fbpx
bici elettriche harley-davidson-min

Harley-Davidson entra nel business delle bici elettriche
La storica azienda di motociclette punta tutto sul green


Bici elettriche targate Harley-Davidson. La storica azienda americana di moto ha deciso di lanciarsi nel mercato dei velocipedi a batteria e prevede di lanciare la sua prima linea di biciclette nella primavera del 2021. Per farlo l’azienda ha creato la divisione Serial 1 Cycle Company, un omaggio al soprannome della prima motocicletta mai realizzata da Harley-Davidson.

Harley-Davidson nel mondo delle bici elettriche

L’azienda ha una storia più che centenaria nel mondo delle moto, un mercato ancora scalpitante. Ma il mondo delle bici elettriche sta registrando un boom di crescita senza precedenti, alimentato anche alla crescente adozione di questi veicoli da parte dei pendolari. Coscienti dell’inquinamento delle auto e dubitosi nel salire sui mezzi pubblici in questi mesi, sempre più persone stanno pedalando verso il luogo di lavoro (con un aiuto elettrico).

Harley-Davidson entra in un mercato che l’anno scorso valeva 15 miliardi di dollari e che dovrebbe crescere a ritmi del 6% all’anno secondo l’azienda. Al momento non ci sono dettagli sulle specifiche della nuova linea di biciclette Serial 1. Ma l’azienda ha rilasciato alcune fotografie del modello.

harley bici elettricheQuesto cambio di direzione arriva in un momento in cui l’azienda di Milwaukee sta compiendo una vera e propria rivoluzione del proprio business. A luglio Harley-Davidson ha tagliato 700 posti di lavoro come parte di una ristrutturazione aziendale. L’azienda sta cambiando strada, come dimostra il lancio della moto elettrica Livewire.

Aaron Frank, che gestisce il branding aziendali, ha detto: “La formazione di Serial 1 permette a Harley-Davidson di giocare un ruolo nella rivoluzione della mobilità. Serial 1 ci consente di concentrarci in maniera esclusiva sui clienti delle nostre eBicycle per garantire un’esperienza di guida fondata sulla libertà e l’avventura”. 

Un cambio di passo deciso per l’azienda, che allarga il proprio portafoglio di prodotti ecosostenibili. E una possibilità per ogni ciclista di guidare un Harley.

Harley-Davidson Iron Block - Giacca casual da uomo - Nero -...
  • Giacca casual Harley-Davidson Iron Block ufficiale per gli uomini presenta un look invecchiato vissuto-in con...
  • 100% tela di cotone con fodera in cotone e fodera in taffetà in poliestere
  • Patch e grafica ricamati e invecchiati

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link