Site icon Techprincess

Big Tech, la Commissione Giustizia della Camera approva il pacchetto di leggi antitrust

Big Tech, la Commissione Giustizia della Camera approva il pacchetto di leggi antitrust thumbnail

apple contro microsoft nel processo apple min

Dopo quasi due anni di indagini, la Commissione Giustizia della Camera si è riunita mercoledì per portare avanti un pacchetto di leggi antitrust per controllare il potere delle Big Tech. Il dibattito passerà ora alla Camera e in caso di approvazione si finirebbe in Senato.

Big Tech, la Commissione Giustizia della Camera degli USA approva le misure antitrust

Il dibattito è iniziato mercoledì mattina ed è durato fino a giovedì pomeriggio, con alcune brevi pause nel mezzo. La Commissione Giustizia della Camera degli Stati Uniti ha presentato tutti i disegni di legge in esame per poter limitare il grande potere che hanno nel mercato le Big Tech come Amazon e Facebook. Come accade quando devono promuovere i loro prodotti e servizi.

Google e Apple, negli ultimi giorni, hanno provato a fermare la cosa contattando direttamente dei membri del Congresso. Tim Cook, infatti, avrebbe chiamato Nancy Pelosi nel tentativo di chiedere un rinvio dell’esaminazione delle leggi antitrust. Infatti se questo pacchetto di misure passasse, verrebbe annullato il dominio sul mercato che attualmente hanno Apple, Amazon, Google e Facebook. Tim Cook si sarebbe giustificando dicendo che i disegni di legge sarebbero stati realizzati in modo affrettato, con il rischio di danneggiare i consumatori.

In cosa consiste il pacchetto presentato

All’interno del pacchetto ci sono svariati disegni di legge:

Di questi, sono stati approvati per ora tutti tranne l’ultimo, l’Ending Platform Monopolies Act. Quelli approvati sono pronti per dirigersi verso la Camera per il voto finale. Qui, come spiega The Verge, più di 400 legislatori esprimeranno il loro voto su questi disegni di legge. Tutti e sei, poi, dovranno passare in Senato per poi arrivare sulla scrivania del presidente Biden.

Exit mobile version