fbpx
NewsTech

BigDay, due giorni dedicati alla computer grafica

L'evento è aperto e gratuito

Computer grafica, animazione, effetti speciali, gaming: il BigDay vuole celebrare alcuni dei settori più dinamici del mercato. La due giorni (5 e 6 maggio) organizzata da BigRock, prima scuola di computer grafica in Italia, vuole mettere i creativi al centro.

BigDay, l’evento dedicato alla computer grafica di BigRock

I dati prevodono un aumento annuo superiore all’11% per il mercato della computer grafica, con una grande domanda di lavoro fino al 2030. I giovani possono trovare lavoro nel marketing, nella pubblicità, nel cinema o nei videogames.

BigRock da oltre 15 anni forma circa 300 studenti all’anno appassionati di 3D e Visual Effect per il cinema. E quindi propone la terza edizione del BigDay, un evento di due giorni dedicato alla discussione e all’interazione su questi argomenti.

La giornata del 5 maggio sarà riservata agli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori e a tutti i giovani interessati a questo mondo che vogliono approfondire le opportunità che offre la scuola e partecipare a talk e workshop. Potranno seguire i talk e confrontarsi con Effetti Digitali Italiani, Framestore e Luxottica.

Il 6 maggio sarà aperto al pubblico e rivolto a tutti coloro che amano Computer Grafica, Game Design, Concept Art e Sound Design. La giornata è organizzata per ascoltare e dialogare con una serie di professionisti. Tra questi Alessandra Restivo, che ha lavorato alla 3D animation di Thor Love and Thunder e Black Adam. E Federico Favaro, che ha collaborato a Beauty and the Beast, Tom & Jerry, ma anche Avengers: Infinity War ed Endgame.

Marco Savini, fondatore di BigRock, spiega: “Credo da sempre che la formazione sia uno dei pilastri della crescita professionale di una persona. Per i ragazzi non è facilissimo individuare la strada giusta, soprattutto oggi che la scelta è incredibilmente vasta e le opportunità non mancano. Con BigRock ci diamo l’obiettivo di aprire le porte a un mondo in continua evoluzione che offre opportunità lavorative in continua crescita e i risultati degli studenti raggiungono sono per noi la più grande soddisfazione”.

Potete trovare i biglietti per questo evento gratuito qui.

Offerta
Wacom One Creative Tavoletta Display con Software Inclusi,...
  • Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno...
  • L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di...
  • Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa;...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button