fbpx

Mac Apple: display curvo e scocca interamente in vetro prossimamente?


Apple ipotizza per il futuro un Mac realizzato con una lastra di vetro curvato. Non si tratta necessariamente un nuovo iMac, tuttavia ci fa capire su cosa si sta orientando l’azienda per il futuro.

Mac Apple: il futuro è curvo?

L’azienda della mela morsicata è nota per i suoi studi sul design, sia che si parli di smartphone con iPhone, sia che si parli di workstation o laptop.  L’ultima idea nata in quel di Cupertino sembra però davvero accattivante, Apple ha infatti da poco richiesto un brevetto su un design totalmente nuovo per i suoi Mac. Si tratta di una singola lastra di vetro, però curva. Un cuneo sul retro potrebbe contenere la componentistica elettronica e fare anche da sostegno, mentre uno slot in basso dovrebbe accogliere la tastiera. Apple ha anche previsto, nel concept,  la possibilità di modificare la curvatura per poter regolare meglio l’angolazione del display o addirittura ripiegare e chiudere l’intero sistema.

 

In una sezione del brevetto, Apple immagina di far scorrere la parte della tastiera di un MacBook attraverso lo slot, suggerendo che questo design potrebbe essere utilizzato anche per un dock per laptop anziché per un computer a tutti gli effetti.

 

Non stiamo parlando del prossimo prodotto in uscita per la mela morsicata, sia chiaro. Al momento ci sono diverse problematiche tecniche da dover ancora superare (parlando di display pieghevole e curvabile, ad esempio). Tuttavia sappiamo cosa bolle in pentola in casa Apple, e sappiamo cosa aspettarci per il futuro, osservando se nel frattempo le aziende rivali si lasceranno “ispirare”, come è già successo.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link