fbpx
BioShock

BioShock: il prossimo gioco è già in via di sviluppo


2K Games ha annunciato che il prossimo capitolo della fortunata serie di Bioshock è già in fase di sviluppo sotto l’ala di Cloud Chamber, il nuovo team capitanato da Kelly Gilmore che ha già lavorato a titoli come Sid Meier’s Civilization e XCOM.

L’annuncio arriva dopo 6 anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo della serie, BioShock: Infinite e scuote una solida community creatasi nel corso degli anni.

Lo stesso Gilmore, tramite un comunicato, ha annunciato: “Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità. Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già lavorato al fanchise BioShock. BioShock è uno dei franchise più amati, apprezzati dalla critica e con il punteggio più alto dell’ultima generazione di console (Metacritic). Non vediamo l’ora di vedere in quale direzione il nostro nuovo team Cloud Chamber spingerà la narrazione e il suo iconico gameplay da sparatutto in prima persona.”

Attualmente non sono state rilasciate ulteriore informazioni riguardo alla trama, al luogo o alla sequenza temporale in base al franchise ma, con ogni probabilità, la pubblicazione di una piccola anteprime in occasioni delle imminenti premiazioni di videogiochi non è da escludere. A questo livello dello sviluppo non è stata ovviamente rilasciata un’ipotetica data di uscita. Con ogni probabilità, secondo alcuni rumor, il nuovo titolo approderà direttamente sulle console di prossima generazione come PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

[amazon_link asins=’B01I1TVW9O,B01IPJC9F6,B0765CWYSL’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’abfae6a4-572e-4038-9217-5e1e28d8197d’]

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link