fbpx
qantas partnership con airfrance klm

Qantas: una partnership in vista con Air France


Qantas ha annunciato oggi una nuova partnership con la linea Air France-KLM, che ora consentirà ai membri fidelizzati Qantas di accedere a posti premio, guadagnare punti Qantas e ricevere diversi altri vantaggi su tutta la rete Air France-KLM.

I fly with you

Qantas afferma che i suoi membri “Frequent Flyer”, gli habitué insomma, saranno in grado di volare verso oltre 60 nuove destinazioni in Europa e Africa, tra cui Biarritz, in Francia, Dresda, in Germania, Calvi, in Corsica e Bristol, Regno Unito. Questo anche grazie agli accordi siglati da Qantas nel 2018 in merito al code-shering tra le due compagnie aeree europee.

I membri avranno ora accesso a centinaia di migliaia di posti premio, a scelta tra le destinazioni più popolari come Parigi, Amsterdam, Roma, Barcellona e Atene, nonché a nuove destinazioni in Francia, Italia e Nord Europa“, ha affermato Olivia Wirth, CEO di Qantas Loyalty in una dichiarazione.

I frequent flyer hanno utilizzato 10 miliardi di punti Qantas prenotando viaggi da sogno in Europa l’anno scorso. Sappiamo che questa collaborazione consentirà ai nostri membri di esplorare più parte del continente e di trovare più facilmente i posti premio”, ha continuato Wirth.

Un simile accordo tra la compagnia aerea australiana e quella franco-olandese significa che i frequent flyer di Qantas saranno in grado di guadagnare punti viaggiando su voli idonei per ciascuna compagnia aerea.

qantas air france klm

Volare nel blu

Qantas fa parte di Oneworld Alliance e il suo programma Frequent Flyer offre ai suoi viaggiatori più fedeli alcune interessanti opportunità, ma non è la sola: anche i membri di Flying Blue, il programma di fidelizzazione delle compagnie aeree del gruppo Air France-KLM, potranno guadagnare miglia e XP (punti esperienza) sui voli operati da Qantas e utilizzare le loro miglia per prenotare.

I clienti di Flying Blue Elite beneficeranno inoltre di ulteriori vantaggi quando volano sui voli Qantas, come i servizi prioritari in aeroporto o una franchigia bagaglio maggiore.

Entro la fine di dicembre, Air France e KLM hanno in programma di lanciare un accordo di code sharing sulle rotte fornite da JetStar Asia Airways e JetStar Airways, altre due compagnie che fanno parte del Gruppo Qantas. Questo nuovo accordo fornirà nuove destinazioni nel Sud-est asiatico e in Australia tramite voli JetStar Asia Airways da Singapore e voli JetStar Airways da Denpasar.

I clienti di Air France e KLM potranno beneficiare di un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità, con lo stesso biglietto per l’intero viaggio e il trasferimento dei bagagli alla destinazione finale.


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link