fbpx
AttualitàCulturaNews

Continuano a crollare i Bitcoin

La moneta digitale raggiunge il prezzo più basso degli ultimi sei mesi

Cattive notizie per il Bitcoin, sceso al suo valore minimo degli ultimi sei mesi. Prosegue così il calo che si è registrato nel periodo precedente, dato che il mercato delle criptovalute è stato travolto da una pensate migrazione degli investitori. Lo scorso sabato mattina, infatti, il valore della moneta digitale è sceso del 4.3% a 35.127$, il più basso da Luglio 2021. Una situazione piuttosto preoccupante, soprattutto considerando che nel corso di un anno la moneta ha perso circa un quarto del suo valore.

Bitcoin: continua a crollare il valore della moneta digitale

Continua a crollare il valore del Bitcoin, anche in virtù della forte migrazione degli investitori. Andrew Sullivan, amministratore delegato di Outset Global a Hong Kong, ha affermato che l’Asia sta assistendo a “volumi enormi in un certo numero di mercati di investitori che si spostano verso la liquidità”, dato che le azioni tecnologiche nella regione sono diminuite. Inoltre, a causare un crollo ulteriore della moneta è stata la decisione della banca centrale russa di vietare tutto il trading e il mining di criptovalute. I regolamenti proposti bloccherebbero anche gli investimenti in criptovaluta da parte delle banche. E vieterebbero qualsiasi scambio di criptovaluta con valute tradizionali in Russia, uno dei più grandi centri mondiali per il mining di criptovalute.

Inizialmente l’annuncio ha avuto un impatto minimo sul Bitcoin, che giovedì è aumentato fino al 3.7% rispetto al dollaro. Ma venerdì pomeriggio, in Asia, la criptovaluta è scesa di oltre il 10 % dal massimo del giorno precedente, per raggiungere il livello più basso da Agosto. Un crollo da non sottovalutare, anche se le autorità globali di regolamentazione avevano già avvertito della difficile situazione da tempo. Insomma, la crisi della moneta digitale era nell’aria. E il crollo della scorsa settimana è soltanto l’epilogo di qualcosa che era già nell’aria.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button