fbpx
NewsTech

Bitdefender rende disponibili nuovi servizi per i partner MSP

L'obiettivo è aumentare la sicurezza informatica in un periodo in cui i rischi si sono moltiplicati

Bitdefender annuncia la disponibilità per i partner MSP dei servizi Managed Detection and Response. L’azienda, da tempo leader mondiale nel settore della sicurezza informatica, conferma così un importante passo in avanti per le soluzioni di sicurezza e analisi dei rischi per i fornitori di servizi IT.

Bitdefender Managed Detection and Response disponibile per i partner MSP e i loro clienti

Bitdefender è una delle aziende leader, a livello globale, per la sicurezza informatica con all’attivo oltre 500 milioni di sistemi protetti in più di 150 paesi.  L’azienda ha annunciato oggi di aver messo a disposizione i servizi di Bitdefender Managed Detection and Response ai partner MSP. In questo modo, si realizza un importante passo in avanti per la sicurezza dei partner MSP, nuovi ed esistenti, e per i loro clienti. 

Nuove soluzioni per contrastare l’aumento degli attacchi informatici

La nuova soluzione va a collocarsi all’interno di un contesto decisamente particolare. In questo periodo, infatti, si è registrato un notevole incremento di attacchi informatici, spesso altamente sofisticati. Nello stesso tempo, per via della pandemia, si registra un ricorso crescente alla modalità di lavoro “da casa” per molti clienti degli MSP.

Molti hacker stanno sfruttando la paura e la disinformazione relativa al Covid-19 per creare email di spearphishing. Queste email spingono gli utenti a cliccare su link pericolosi e a scaricare allegati infetti. Mai come oggi, quindi, la sicurezza informatica diventa un elemento fondamentale.

In questo contesto, sottolinea  Alina Draganescu, Senior Director, Security for Managed Service Providers, di Bitdefender, i fornitori di servizi gestiti IT esprimono l’esigenza di poter collaborare con esperti del settore. A tali esperti viene richiesta un adeguato livello di sicurezza per soddisfare le aspettative dei loro clienti. C’è, quindi, il bisogno di offrire protezione adeguata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button