!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
amilon gift card black friday

Amilon Black Friday: è stato boom per le gift card digitali


Più di millequattrocento gift card all’ora, più di ventitre al minuto. Queste le cifre record in occasione del Black Friday 2019, secondo Amilon.

 Amilon: record gift card per il Black Friday

Amilon, grande player nella distribuzione di gift card e premi digitali in Italia e in Europa, ha reso noti i dati di vendita delle gift card e dei buoni digitali in occasione del Black Friday 2019, registrando un picco di vendite ed evidenziando una crescita di oltre il 42% rispetto al Black Friday 2018.

Le Branded Money, cioè gift card e buoni digitali, sono ormai considerate denaro contante a valore aggiunto e in questa giornata di acquisti frenetici hanno registrato un aumento significativo” ha dichiarato Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon.Sono sempre di più scelte dalle aziende come strumento per incentivare e motivare i propri dipendenti, offrendo loro un credito digitale che possono spendere liberamente come desiderano, ma sono molto diffuse anche tra i privati. I consumatori acquistano per sé e per le proprie spese le gift card, perché le considerano un metodo di pagamento comodo e veloce, che possono immediatamente scaricare e spendere direttamente dallo smartphone.”

In particolare, l’Osservatorio di Analisi Dati sulle Gift Card Digitali di Amilon ha rilevato le principali preferenze dei consumatori. Questo Black Friday, il 36% dei consumatori ha acquistato su Amilon gift card della categoria “online shopping & marketplace”, mentre il 33% ha scelto “Idea Shopping”,  la gift card multibrand di Amilon, spendibile su oltre 120 grandi marche.  A seguire le categorie favorite sono state Benzina (15%), spesa e supermercati (9%), elettronica (4%) e, infine, moda (3%).

Chi di voi ha optato per questo tipo di acquisto e regalo?


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link