fbpx
NewsTech

BMW e Fossil unite per la creazione di accessori e smartwatches

Il gruppo automobilistico Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft – per gli amici BMW – e la compagnia produttrice di accessori per il lifestyle Fossil hanno recentemente annunciato l'inizio di un accordo di licenza.

LEGGI ANCHE: Ford, BMW, PSA e 5G Automotive Association insieme per sperimentare il sistema C-V2X

L'accordo tra BMW e Fossil

Alla base della collaborazione tra le due società vi è il desiderio di progettare, sviluppare e distribuire orologi, smartwatches e accessori firmati dalla casa automobilistica tedesca fino al 2023.

A commentare l'inizio dell'accordo è stato Kosta Kartsotis, presidente e chief executive officer di Fossil. Davanti all'annuncio, il presidente ha infatti affermato: “Non vediamo l'ora di portare la nostra competenza e la capacità di progettazione SmartWatch orologio per gli appassionati di BMW in tutto il mondo.”

A cosa porterà la partnership

L'accordo di licenza tra la casa automobilistica tedesca BMW e la compagnia Fossil permetterà a quest'ultima di progettare e distribuire orologi e accessori di marca ispirati al design caratteristico della casa produttrice di autoveicoli, già con le prime collezioni disponibili a partire dal prossimo anno.

Queste ultime verranno poi successivamente vendute a livello globale, in più di 4.000 canali di vendita al dettaglio, presso i concessionari e i rivenditori chiave nella vasta rete globale del Gruppo Fossil.

Il futuro dopo gli accordi

La partnership potrebbe sicuramente portare benefici e vantaggi non soltanto alle due società, ma anche a tutti i loro fedeli clienti. La fusione di forze della coppia di aziende potrà infatti permettere loro di creare nuovi orologi e accessori, caratterizzati da linee ispirate ai più iconici veicoli firmati dalla nota casa automobilistica tedesca.

Per vedere i nuovi accessori della linea derivante dalla collaborazione non rimarrà che aspettare l'arrivo del 2019, a partire dal quale questi ultimi saranno disponibili sul mercato.

Cosa pensate della nuova partnership tra Fossil e BMW? Siete curiosi di vedere le linee di accessori che ne deriveranno?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button