fbpx
MotoriNews

Cambio al vertice per BMW Motorrad

Importante cambio al vertice per BMW Motorrad, con Markus Flasch che assumerà la carica di capo dell’azienda a partire dal 1° novembre 2023. Attualmente responsabile della linea di prodotto di BMW, Flasch ha una vasta esperienza e una forta passione per le moto: il profilo giusto per succedere a Markus Schramm.

BMW Motorrad, cambio al vertice

Markus Flasch lavora per il BMW Group dal 2015. Ha ricoperto diverse posizioni di rilievo all’interno dell’azienda, tra cui il ruolo di capo della BMW M GmbH. Durante la sua guida, la BMW M GmbH diventa il principale fornitore di auto ad alte prestazioni e prestazioni in tutto il mondo. Inoltre, Flasch ha guidato la fusione della BMW M GmbH con BMW Motorsport, consolidando ulteriormente il ruolo della divisione M nella produzione di veicoli sportivi.

Markus Flasch succede a Markus Schramm, che ha iniziato la sua carriera di successo nel BMW Group nel 1991. Nel corso degli anni, Schramm ha ricoperto diverse posizioni di leadership in vari settori dell’azienda, guadagnandosi una reputazione come appassionato motociclista. Schramm diventa capo di BMW Motorrad nel 2018 e ha portato il marchio al numero uno nel mercato mondiale delle motociclette premium, grazie a diversi risultati record. Nel 2022, BMW Motorrad ha consegnato 202.895 moto e scooter ai clienti, stabilendo un altro record di vendite.

cambio al vertice bmw motorrad min

Alte prestazioni e sostenibilità

La nomina di Markus Flasch rappresenta un passaggio chiave nella continuità di successo di BMW Motorrad. Il marchio ha introdotto con successo la divisione M nel mondo delle moto, con modelli ad alte prestazioni come la M 1000 RR, la M 1000 R e la M 1000 XR. Inoltre, BMW Motorrad ha ampliato la sua offerta con il lancio della famiglia R 18 nel segmento delle cruiser.

Sotto la guida di Markus Schramm, BMW Motorrad ha anche abbracciato la mobilità sostenibile, introducendo la CE 04 completamente elettrica e dominando il segmento della mobilità elettrica a due ruote con una potenza superiore a 11 kW in tutto il mondo. CE 02, un’altra offerta completamente elettrica è prevista per la primavera del 2024. E dal 2026, BMW Motorrad prevede di elettrificare ulteriori segmenti della sua gamma di prodotti.

I commenti dei protagonisti

Dott. Markus Schramm ha commentato: “Per me personalmente, in quanto appassionato motociclista, la direzione di BMW Motorrad ha segnato il momento culminante emotivo della mia carriera nel BMW Group. Guidare il marchio verso questo successo storico con il mio team altamente motivato, appassionato e professionale di BMW Motorrad e aver gettato le basi per un futuro di successo per BMW Motorrad mi rende semplicemente orgoglioso. È stato un momento fantastico con una grande squadra. Ora sono felice che insieme a Markus Flasch, un collega esperto e appassionato di moto, mi succederà come capo di BMW Motorrad. Con la sua vasta esperienza in termini di marchio, prodotto e vendita, fornirà importanti impulsi per espandere ulteriormente la posizione di leader di BMW Motorrad nel nostro settore e continuare la nostra storia di successo”.

Markus Flasch, spiega: “Come motociclista appassionato, sono lieto di basarmi sui grandi successi di BMW Motorrad finora e, insieme al team BMW Motorrad altamente motivato, di fare tutto il possibile per condurre il nostro affascinante marchio verso un futuro di successo”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button