Site icon Techprincess

Il Mise annuncia il “Bonus terme”

Il Mise annuncia il "Bonus terme" thumbnail

Bonus Terme

Arriva finalmente il “Bonus terme“. Il provvedimento, introdotto lo scorso anno dal Ministero dello Sviluppo Economico nel Decreto Agosto, è stato reso operativo di recente. In questo modo vengono messi a disposizione dei cittadini ben 53 milioni di Euro, a cui è possibile attingere per accedere ai servizi termali di strutture selezionate. Ogni cittadino, senza limite di ISEE, può avere così un bonus fino a 200 € per godersi un po’ di sano relax in un bagno termale. Scopriamo come.

Bonus terme: ecco come usufruirne

Dopo tanta attesa, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha finalmente annunciato il “Bonus terme”. Un incentivo rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia, senza limiti di ISEE o altre costrizioni legate al nucleo familiare di appartenenza. A queste condizioni, ogni cittadino potrà usufruire del bonus per una sola volta, ottenendo così uno sconto del 100% sul costo dei trattamenti termali della struttura prescelta. A quanto riferito dal Ministro, per il provvedimento sono stati messi a disposizione 53 milioni di Euro. Ed ogni cittadino avrà la possibilità di accedere ad un bonus fino a 200 €.

Si tratta dell’ennesima mossa per incentivare in qualche modo il turismo e favorire le strutture termali, che hanno sofferto non poco la pandemia. In ogni caso, per ora il Mise si è limitato soltanto ad annunciare il provvedimento. Nel prossimo futuro, però, dovrebbe essere pubblicato un avviso sul sito del Mise e di Invitalia, in cui vengono comunicati tutti gli stabilimenti termali accreditati. E viene aperta ufficialmente la prenotazione per i servizi delle strutture. Insomma, il Bonus terme sta per diventare realtà. E forse vale davvero la pena aver aspettato un anno. Chissà.

Offerta
Guida alle terme e al benessere in Italia
  • Soldavini, Francesca (Autore)
Exit mobile version