fbpx
AttualitàLifestyleNews

Il Mise annuncia il “Bonus terme”

Oltre 50 milioni di Euro a disposizione dei cittadini con il nuovo "Bonus terme"

Arriva finalmente il “Bonus terme“. Il provvedimento, introdotto lo scorso anno dal Ministero dello Sviluppo Economico nel Decreto Agosto, è stato reso operativo di recente. In questo modo vengono messi a disposizione dei cittadini ben 53 milioni di Euro, a cui è possibile attingere per accedere ai servizi termali di strutture selezionate. Ogni cittadino, senza limite di ISEE, può avere così un bonus fino a 200 € per godersi un po’ di sano relax in un bagno termale. Scopriamo come.

Bonus terme: ecco come usufruirne

Dopo tanta attesa, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha finalmente annunciato il “Bonus terme”. Un incentivo rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia, senza limiti di ISEE o altre costrizioni legate al nucleo familiare di appartenenza. A queste condizioni, ogni cittadino potrà usufruire del bonus per una sola volta, ottenendo così uno sconto del 100% sul costo dei trattamenti termali della struttura prescelta. A quanto riferito dal Ministro, per il provvedimento sono stati messi a disposizione 53 milioni di Euro. Ed ogni cittadino avrà la possibilità di accedere ad un bonus fino a 200 €.

Si tratta dell’ennesima mossa per incentivare in qualche modo il turismo e favorire le strutture termali, che hanno sofferto non poco la pandemia. In ogni caso, per ora il Mise si è limitato soltanto ad annunciare il provvedimento. Nel prossimo futuro, però, dovrebbe essere pubblicato un avviso sul sito del Mise e di Invitalia, in cui vengono comunicati tutti gli stabilimenti termali accreditati. E viene aperta ufficialmente la prenotazione per i servizi delle strutture. Insomma, il Bonus terme sta per diventare realtà. E forse vale davvero la pena aver aspettato un anno. Chissà.

Offerta
Guida alle terme e al benessere in Italia
  • Soldavini, Francesca (Author)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button