Tra le novità normative approvate nel corso della parte finale del 2020 c’è anche il Bonus Vista. Si tratta di un’agevolazione che prevede l’erogazione di un bonus di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto. ZEISS Vision Care, azienda che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il benessere visivo, ha individuato alcuni accorgimenti da seguire al momento dell’acquisto di occhiali di vista.
I consigli per sfruttare il Bonus Vista di ZEISS Vision Care
Il primo aspetto da tenere in considerazione per l’acquisto di occhiali da vista, con o senza il Bonus Vista, è rappresentato dalla tipologia di utilizzo. Chi lavora al computer, ad esempio, necessita di occhiali diversi da chi passa molto tempo all’aperto e fa sport. Per scegliere gli occhiali giusti, ZEISS ha realizzato la web app “Il Mio Profilo Visivo”.
Una volta entrati in negozio, è importante partire dalla scelta della lente da vista. Non tutte le montature vanno bene per tutte le lenti. Il motivo è legato alla mancata coincidenza di area di visione. L’estetica dell’occhiale è importante ma la corretta struttura di un occhiale da vista è legata dalla giusta combinazione tra lente e occhiale.
Nella scelta della montatura, inoltre, è importante esprimere i propri gusti e scegliere una soluzione adatta al proprio viso. Ad esempio, per i visi rotondi è preferibile puntare su linee spigolose e viceversa. Per i visi più triangolari o a forma di cuore è solitamente consigliato puntare su di una montatura ovale e sottile.
Chi può richiedere l’agevolazione per l’acquisto di occhiali
Il bonus da 50 euro una tantum, il cosiddetto Bonus Vista, da utilizzare per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto non è disponibile per tutti. Tale agevolazione è disponibile per tutte le famiglie che presentano una certificazione ISEE inferiore a 10.000 euro. Il bonus viene erogato come sconto sull’acquisto di un prodotto compatibile.
- Soluzione professionale
- approfondita e delicata pulizia di superfici ottici
- Non adatto per lenti a contatto
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!