fbpx
CulturaNews

La borsa blu di Ikea “ispira” l’alta moda di Balenciaga

La  borsa blu di Ikea ispira Balenciaga.

Durante la sfilata della collezione uomo primavere-estate 2017 di Balenciaga è, infatti, apparsa la nuova Carry Shopper Baguna raffinata borsa di pelle dal design palesemente ispirato a Krafta, la famosa borsa blu di Ikea.

Se l'aspetto potrà sembrarvi molto simile, quello che certamente cambia è il prezzo: Carry v di Balenciaga è venduta al modico prezzo di 1800 euro, contro i ben più economici 0,60 euro della borsa blu di Ikea.

Questo, però, non è da considerarsi un tentativo di plagio, ma di un vero e proprio omaggio fatto dal direttore creativo della maison Balenciaga, Demna Gvasalia, al colosso svedese Ikea.

Ikea dal canto suo tramite un comunicato uffiale ha espresso il suo entusiasmo e apprezzamento affermando: "Niente batte la versatilità di una fantastica borsa blu.

E voi, preferite la borsa blu di Ikea oppure quella di Balenciaga? Scatenatevi.

Tags

Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker