fbpx
MotoriNews

Bosch e Qingling Motors uniscono le forze per le fuel cell

La Joint venture sarà attiva in Cina

Bosch compie un nuovo passo verso l’utilizzo delle fuel cell a livello mondiale dando vita alla joint venture Bosch Hydrogen Powertrailer System con l’azienda cinese Qingling Motors, azienda costruttrice di veicoli commerciali premium ed attiva su tutto il territorio cinese. L’obiettivo della nuova joint venture è quello di fornire sistemi di celle a combustile a tutte le principali case costruttrici cinesi nel corso del prossimo futuro.

Bosch e Qingling Motors danno il via ad una JV

La nuova joint venture Bosch Hydrogen Powertrailer System punta a sostenere la diffusione delle celle a combustibile in Cina. Con il supporto di Qingling Motors, infatti, Bosch punta a fornire sistemi di celle a combustibile a tutte le case costruttrici cinesi. La nuova JV opererà su più livelli. L’azienda, infatti, si occuperà sia dello sviluppo che dell’assemblaggio e della successiva commercializzazione dei sistemi Fuel Cell Power Module destinati al mercato cinese.

Stando a quanto rivelato oggi, i primi autocarri Qinglink con sistema di celle a combustibile (per un totale di 70 unità) arriveranno già nel corso del 2021. Per quanto riguarda il lancio in serie del sistema, invece, sarà necessario attendere il 2022/2023. Tutti i principali componenti necessari alla realizzazione del sistema sono realizzati da Bosch, principalmente nello stabilimento cinese di Wuxki.

Il commento dell’azienda

Stefan Hartung, membro del Board of Management di Bosch e Presidente del settore di business Mobility Solutions, sottolinea: “Stiamo letteralmente prendendo velocità nell’industrializzazione delle celle a combustibileLe tecnologie innovative e le partnership strategiche sono l’approccio ideale per raggiungere rapidamente l’obiettivo di rendere il traffico stradale più neutrale possibile per il clima” 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button