Rendere smart una casa grazie a BTicino oggi è ancora più semplice. Installando direttamente negli impianti già esistenti BTDIN with Netatmo di BTicino è possibile, infatti, controllare anche da remoto luci ed elettrodomestici dallo smartphone.
BTDIN with Netatmo di BTicino, un modo semplice per rendere smart il quadro elettrico esistente
BTicino presenta BTDIN with Netatmo, la nuova gamma di moduli DIN intelligenti da installare direttamente nei quadri elettrici per renderli smart. Una nuova anima nel cuore della casa.
Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è perfetto nella realizzazione di nuovi impianti e ristrutturazioni ma la sua grande innovazione è la facilità di installazione negli impianti già esistenti. Permette, così, di controllare direttamente dallo smartphone le funzioni della casa come visualizzare e controllare lo stato di luci, tapparelle e carichi connessi alle prese. Il sistema è ideale anche per il piccolo terziario ad esempio negozi, bar, tabacchi, edicole e distributori self.
Tramite l’App Home + Control, disponibile sia per Android che per iOS, si può controllare e gestire la casa sia in locale che da remoto anche utilizzando i comuni assistenti vocali (Apple Homekit, Google Home, Amazon Alexa). Grazie a questa app, facile da scaricare e molto intuitiva, il professionista può configurare l’impianto seguendo la semplice procedura guidata.
Tantissime funzionalità a disposizione dell’utente
In termini di fruibilità, invece, l’utente ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari. Si possono monitorare i consumi elettrici e programmare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici definendo i carichi prioritari e secondari per risparmiare energia e per evitare il sovraccarico con conseguenti fastidiosi blackout gestendo, ad esempio, dispositivi ad elevato consumo energetico come piastre a induzione, wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e fancoil del condizionatore.
Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è un alleato per la sicurezza. Può infatti inviare allo smartphone notifiche se una luce o un elettrodomestico rimangono accesi troppe ore e, anche se lontani dall’abitazione, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati a prese elettriche.
La gamma compatta è composta da 5 dispositivi DIN: il Relè per il comando luci fino a 16 A; il contattore per il comando carichi fino a 20 A; il modulo gestione energia per la gestione priorità carichi e impostazione scenari di tutti i contattori e prese connesse; il misuratore consumi delle singole linee elettriche e il Gateway DIN per la connessione internet e controllo tramite App Home + Control.
Sul sito ufficiale di BTicino sono disponibili maggiori informazioni per scoprire tutti i benefici dell’impianto elettrico Smart.
- TERMOSTATO DIGITALE WIFI INTELLIGENTE SMARTHER2 WITH NETATMO: Connetti la tua casa con la versione 2.0 del termostato...
- DIVERSE MODALITÁ DI CONTROLLO: Questo termostato WiFi è comandabile con controllo manuale, con assistente vocale...
- OTTIMIZZA I TUOI CONSUMI: Questo termostato WiFi ti permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di...
LEGGI ANCHE: I 10 miti da sfatare sulla smart home
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!