fbpx
NewsSmart HomeTech

Nuki Keypad 2.0, per aprire la porta con un dito

Basta la vostra impronta digitale o un codice per entrare in casa in tutta sicurezza

Nuki annuncia l’arrivo di Nuki Keypad 2.0, il nuovo dispositivo che permette di entrare in casa senza chiavi: basta il vostro dito, con l’impronta digitale oppure immettendo il codice. Sbloccando così la serratuta compatibile: Smart Lock 2.0, 3.0 o la nuova 3.0 Pro arrivata quest’estate in Italia. Con un sistema di sblocco sicuro e veloce (e un prezzo interessante), Nuki Keypad 2.0 promette di diventare il modo più intelligente per entrare in casa.

Nuki Keypad 2.0, prezzo e caratteristiche

Durante l’evento digitale dedicato alla stampa, il CEO e co-founder di Nuki Marty Pansy ci spiega che “oltre 350 mila clienti hanno scelto Nuki, ma ci sono ancora molte case che vogliamo rendere keyless. E per farlo, l’azienda lancia un prodotto che rende semplicissimo aprire la serratura protetta all’interno da uno Smart Lock 2.0, 3.0 o 3.0 di Nuki.

“Con il Nuki KeyPad 2.0 potete sbloccare la vostra porta semplicemente con il vostro dito: l’impronta digitale sblocca la vostra porta in pochi secondi, con la massima sicurezza possibile” continua il CEO. Infatti il nuovo sensore per le impronte permette di riconoscere le vostre dita in appena un secondo, per poi aprire la porta di casa in meno di tre. Un processo molto più veloce dello sblocco tramite smartphone e smartwatch.

keypad 2 nuki caratteristiche min

Oltretutto, questo metodo per sbloccare la porta rende possibile entrare in casa anche ai bambini . Il CEO ci spiega i miei bambini sono stati molto felici di poter sbloccare la porta da soli con le proprie dita, senza chiedere lo smartphone a noi genitori”. Ma pensate anche alla comodità per chi va a correre o passeggiare, senza volersi portare dietro chiavi o smartphone.

Come funziona il nuovo dispositivo

Jürgen Pansy, CIO di Nuki, ci spiega che “Non abbiamo solo aggiunto un sensore per le impronte ma anche un nuovo microcontroller, che assicura velocità e sicurezza al massimo. Tutto con un’autonomia di dodici mesi con batterie sostituibili”.

Infatti il nuovo hardware permette di salvare nel registro fino a 20 impronte digitali, oltre che 200 codici di accesso a sei cifre. Per salvare le impronte, dovete semplicemente aprire l’app Nuki e poi appoggiare più volte il dito sul sensore. Nell’app, potete dare un nome diverso a ogni impronta per rendere semplice gestirle. Ma interessante anche il fatto che ogni volta che l’impronta sblocca la porta viene salvata nel registro, assicurando che anche le impronte dei bambini, che cambiano nel tempo, restino aggiornate.

La sicurezza non solo è garantita dall’hardware di Nuki, ma anche da alcune scelte di costruzione. Per esempio, avrete notato che nel tastierino non trovate lo ‘0’. Questo serve a evitare che gli utenti utilizzino codici troppo semplici, come date di avvinementi importanti che spesso hanno questo numero.

nuki Keypad 2.0 prezzo min

Per quanto l’installazione, basta incollarlo su una superficie liscia sulla porta o abbastanza vicino da connettere via Bluetooth Nuki Keypad 2.0 allo Smart Lock 2.0, 3.0 o 3.0 Pro. In questo modo non avrete bisogno di altro per aprire la porta. Le batterie AAA sono semplici da posizionare e durano in media fino a 12 mesi: un anno intero senza pensarci due volte.

Nuki Keypad 2.0: prezzo e disponibilità

Il Nuki Keypad 2.0 diventa acquistabile su Nuki Online Shop al prezzo di 159 euro. Se cercate una soluzione più economica, tuttavia, resta l’opzione di acquistare il Keypad di prima generazione al prezzo di 79 euro: avrà però solo il codice e non lo sblocco con l’impronta.

Bestseller No. 1
Nuki Keypad 2 Apri la porta in modo rapido e confortevole,...
  • Accessorio per serrature smart - con il Nuki Keypad 2 la tua porta di casa si apre in un batter d'occhio. Nuki Keypad...
  • Impronta digitale o codice di accesso - a te la scelta! Fai riconoscere l'impronta del tuo dito al Keypad 2.0 e la tua...
  • Facile da usare per tutti - Nuki Keypad 2 è ideale per coloro che non possono o non vogliono utilizzare un codice, come...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button