fbpx
CulturaNewsTech

Concept@mod: il sistema modulare di Avidsen dedicato alla smart home

Si chiama concept@mod il nuovo sistema brevettato di Avidsen per la gestione delle soluzioni della Smart Home.

Questa innovativa soluzione permette la compatibilità totale con i vari protocolli radio esistenti. Tutto ciò che dovete fare è abbinare il modulo @mod al protocollo idoneo e lasciare che poi si adatti a tutti gli accessori installati per poi diventare operativo.

Ma come sono fatti questi moduli? Si tratta di micro-dispositivi intercambiabili, appena più grande di una scheda SIM, che consentono di abbinare il protocollo corrispondente agli oggetti di automazione domestica che abbiamo già o che vorremmo acquistare; il modulo viene poi inserito all'interno del device e il contatto provato tramite connessione PIN to PIN consente al dispositivo di essere rilevato dal gateway che lo controlla.

La soluzione concept@mod è poi accompagnata da una serie di accessori sviluppati da Avidsen e progettati per la sicurezza domestica, il controllo degli accessi e la gestione dell'energia. In particolare abbiamo:

  • Rilevatore di movimento: funzionando tramite rilevazione di infrarossi, questo rilevatore di alto livello rileva ogni movimento nella stanza in cui è installato. È in grado di distinguere la presenza di un essere umano da quella di un animale domestico ed evitare ogni falso allarme; inoltre funziona anche come sensore crepuscolare per i comandi d’illuminazione.
  • Rilevatore di movimento autonomo (con pannello solare): funzionando tramite rilevazione di infrarossi, anche questo rilevatore rileva ogni movimento umano nella stanza in cui è installato.
  • Rilevatore di apertura per porte e finestre: fissato ad una porta o ad una finestra, questo rilevatore svela ogni tentativo di apertura di porta o di finestra e trasmette un allarme radio (indicato da una spia luminosa).
  • Rilevatore di apertura solare per porte e finestre: fissato ad una porta o ad una finestra, questo rilevatore svela ogni tentativo di intrusione e trasmette un’allerta radio (indicata da una spia luminosa).
  • Rilevatore “All in One”: Sensore “All in one” per la raccolta delle seguenti informazioni: pressione atmosferica, temperatura e umidità, accelerazione e campo magnetico, consumo energetico, apertura garage e tapparelle avvolgibili, rottura vetri, gas, suono, allagamento, guasto congelatore, gelo e pioggia.
  • Micro modulo ricevitore per illuminazione, tende e tapparelle avvolgibili: idealmente collocato dietro un interruttore o sul soffitto, permette di controllare le luci e la motorizzazione tende/tapparelle in locale utilizzando gli interruttori originali o a distanza attraverso comando radio.
  • Sirena senza fili (uso interno/esterno con sorgente luminosa): elemento importante di dissuasione, la sirena emette un potente suono da 103dB quando innescata. I contatti anti-strappo e l’accelerometro consentono di rilevare ogni tentativo di sabotaggio. Completamente senza fili e di facile installazione e messa in funzione, può essere collegata a un sistema di allarme filare.
  • Termostato programmabile: Ideale per la gestione del riscaldamento della casa, può controllare tutti i moduli di riscaldamento. Programmato da smartphone o da computer, il termostato può controllare fino a quattro zone di riscaldamento in casa.
  • Sonda di temperature e umidità: Ideale per il rilievo di temperatura e umidità. Design semplice e raffinato, display digitale, può essere associato a un termostato per creare una nuova zona di misurazione delle temperature e dell’umidità.
  • Moduli di riscaldamento per caldaia, radiatore elettrico ON/ OFF e filo pilota: questo modulo permette di controllare a distanza l’accensione e lo spegnimento di una caldaia / radiatore. Design semplice e raffinato e facilita di integrazione e installazione.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button