fbpx
MotoriNews

BWT e Alpine F1 Team annunciano una partnership strategica

La scuderia si chiamerà BWT Alpine F1 Team

Alpine F1 Team annuncia un’importante partnership con BWT, azienda leader mondiale per le soluzioni di trattamento dell’acqua. La nuova partnership strategica ha obiettivi a lungo termine e permetterà a BWT di diventare il title sponsor del team per la stagione 2022 di Formula 1. Grazie a questa partnership, quindi, il team si chiamerà BWT Alpine F1 Team.

I dettagli della partnership tra Alpine F1 Team e BWT

Alpine ha scelto di utilizzare l’iconico rosa di BWT con l’obiettivo di rafforzare al massimo il supporto allo sviluppo sostenibile e alla responsabilità sociale nel mondo. Le due aziende hanno confermato la volontà di lavorare insieme per analizzare l’impatto che hanno sul pianeta e ridurre, in modo considerevole, la carbon footprint nei rispettivi settori d’attività.

Una delle prime fasi di questo processo è l’eliminazione della plastica monouso. La scuderia si prepara, quindi, a scendere in pista in una veste completamente rinnovata. L’iconico colore rosa e il brand BWT accompagneranno la monoposto per tutto il campionato testimoniando l’avvio di un’importante partnership strategica.

Il commento dei protagonisti

Cédric Journel, Direttore Vendite e Marketing di Alpine, dichiara: “I programmi di sviluppo sostenibile di Alpine e BWT sono perfettamente in linea per eliminare il consumo di plastica monouso. Siamo contenti di unire le nostre forze per convincere tante persone nel mondo, i nostri collaboratori, partner, clienti e fan a ridurre i rifiuti plastici”

Lutz Hübner, Direttore Marketing di BWT, aggiunge: “L’unione delle nostre forze per incrementare la sensibilizzazione e lottare per lo sviluppo sostenibile costituisce un allineamento perfetto per BWT e Alpine. Da oltre vent’anni, BWT investe anche nello sviluppo di membrane per la futura economia a idrogeno”

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button