fbpx
ElettricoMotoriNews

BYD, raggiunto un nuovo traguardo: 10 milioni di veicoli plug-in prodotti

BYD, la compagnia di auto che ha sede a Shenzhen, Cina, ha annunciato di aver prodotto oltre 10 milioni di veicoli a energia nuova (NEV), un traguardo che include sia le vetture EV che quelle ibride plug-in. Ad oggi non si era mai visto un risultato simile e ciò evidenzia la grande crescita della compagnia che ha impiegato soltanto 15 anni per produrre i primi cinque milioni di veicoli. Al contrario, solo 15 mesi per raggiungere il secondo blocco di cinque milioni. L’auto numero 10 milioni è una DENZA Z9, consegnata a Feng Ji, fondatore dello studio di videogiochi Game Science.

BYD
BYD

BYD e il record nella produzione di veicoli elettrificati

Il modello DENZA Z9 è disponibile sia come ibrido plug-in (PHEV) che come veicolo full electric. La versione PHEV combina un motore turbo da 2.0 litri con tre motori elettrici, garantendo un’autonomia fino a 1094 km e un’accelerazione da 0 a circa 100 kmh in 3,6 secondi. La versione elettrica invece, consente di usufruire di un’autonomia di 627 km e un’accelerazione leggermente più rapida, in soli 3,4 secondi.

Vendite BYD: una crescita inarrestabile nel mercato globale

BYD è diventato il marchio automobilistico più venduto in Cina nel 2023, superando Volkswagen e segnando un punto di svolta nel mercato cinese. A livello globale, ha sorpassato Tesla, affermandosi come il leader nella vendita di veicoli elettrici. Nel terzo trimestre del 2024, la società cinese ha venduto oltre 1,1 milioni di auto, di cui 500.000 solo nel mese di ottobre. Con oltre 3,25 milioni di veicoli venduti nel 2024 e tre mesi ancora da contabilizzare, l’OEM asiatico si avvicina rapidamente a superare Ford in termini di vendite annuali.

BYD
BYD

Se le cose dovessero andare in questa direzione, BYD diverrebbe quindi la prima azienda cinese a superare una delle Big Three americane, segnando un momento storico per l’industria automobilistica globale.

Ostacoli e opportunità per il futuro

Nonostante il successo, BYD ha deciso di non entrare nel mercato statunitense per via delle regolamentazioni e delle tariffe elevate sui veicoli elettrici cinesi, pari al 100% in Canada, anche se leggiamo che il Messico potrebbe rappresentare una porta d’accesso strategica per il Nord America.

Offerta
70mai 4K+1080P Dash Cam Auto A810 Fronte Retro Dashcam con...
  • 【Vera risoluzione 4K con l'ultimo sensore IMX678】 La tecnologia esclusiva di immagine di 70mai, MaiColor Vivid+...
  • 【Nuova registrazione HDR dual-channel】 Compatibile con la telecamera posteriore HDR 1080P, fondamentale per fornire...
  • 【Visione notturna Owl di 70mai】 Con l'esclusiva funzione Night Owl View, questa dash cam offre prestazioni notturne...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button