fbpx
MotoriNews

BYD sceglie l’Ungheria per la produzione di auto in Europa

L’impianto all’avanguardia sarà il primo nel suo genere costruito da un’azienda automobilistica cinese in Europa.

BYD è il principale produttore mondiale di automobili elettriche e ha annunciato che la prima sede europea sarà a Szeged, in Ungheria.

BYD, la nuova fabbrica in Ungheria: di cosa si tratta

L’impianto all’avanguardia sarà il primo nel suo genere costruito da un’azienda automobilistica cinese in Europa e disporrà di una linea di produzione automobilistica rivoluzionaria. La fabbrica sarà costruita in più fasi ed è prevista la creazione di migliaia di posti di lavoro, rilanciando così l’economia locale e sosterrà le catene di approvvigionamento.

BYD, la nuova fabbrica in Ungheria: l’impianto di produzione

Il nuovo impianto di produzione incorporerà la tecnologia globale più avanzata e processi di produzione altamente automatizzati per creare un impianto leader a livello mondiale per la produzione di veicoli per passeggeri alimentati da nuova energia. Si prevede che la costruzione di questo centro produttivo avrà un impatto positivo sull’economia locale, promuovendo lo scambio tecnologico e l’innovazione tra Cina e Ungheria. BYD utilizzerà inoltre la sua esperienza nelle catene di fornitura verticali integrate per contribuire a creare un “ecosistema” green a livello locale.

BYD punta al cuore dell’Europa

Situata nel cuore dell’Europa, l’Ungheria è un importante snodo dei trasporti e vanta una ricca storia di competenze nel settore automobilistico. Con un’infrastruttura matura e una base industriale ben consolidata, l’Ungheria è stata scelta da diversi produttori europei di punta come luogo di produzione di autovetture. Ciò supporta ulteriormente la decisione di BYD di fare dell’Ungheria il centro delle operazioni di produzione europee.

Il marchio BYD ha compiuto progressi significativi nel lancio delle sue attività nel settore delle autovetture in Europa. Nel primo anno, l’azienda ha aperto 230 negozi al dettaglio in 19 paesi, introdotto cinque nuovi modelli (BYD HAN, BYD TANG, BYD ATTO 3, BYD SEAL e BYD DOLPHIN), coprendo i segmenti da C a E, comprese berline, berline e SUV. Inoltre, è previsto il lancio di tre nuovi modelli entro i prossimi 12 mesi.

BYD Dolphin, il crossover cinese arriva in Europa, fonte ufficio stampa BYD

Lo slogan Raffreddare la Terra di 1°C

Spinto dalla visione globale dello slogan “Raffreddare la Terra di 1°C”, BYD mira ad accelerare il ritmo di penetrazione dei veicoli nel mercato europeo, approfondire ulteriormente la sua strategia di globalizzazione e promuovere attivamente la trasformazione green dell’energia globale.

LEGO Technic Bugatti Bolide, Kit di Costruzione Macchina...
  • I fan dei motori e gli appassionati di auto sportive possono esplorare lo straordinario design della Bugatti Bolide,...
  • Questa macchina giocattolo è dotata di caratteristiche realistiche, basate sul modello originale della supercar, come...
  • Un modellino di auto LEGO Technic da collezione: i suoi splendidi colori giallo e nero e gli adesivi inclusi rendono...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button