fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato

Il Kuwait ha vietato la distribuzione di Black Ops 6, il nuovo capitolo della celebre serie di Call of Duty. Il divieto sembra legato al contesto storico del gioco, ambientato durante la Guerra del Golfo, periodo sensibile per il paese. Il titolo, che sarà disponibile a livello globale domani 25 ottobre 2024, non verrà rilasciato in Kuwait.

Perchè Call of Duty: Black Ops 6 è stato vietato in Kuwait

Il videogioco, sviluppato da Activision, è ambientato negli anni ’90, durante la Guerra del Golfo, quando l’Iraq invase il Kuwait. Anche se né il governo kuwaitiano né Activision hanno fornito dichiarazioni ufficiali sui motivi del divieto, è probabile che l’ambientazione del gioco abbia sollevato preoccupazioni locali. La rappresentazione di eventi storici delicati potrebbe aver giocato un ruolo decisivo nel blocco del rilascio.

In un comunicato riportato da IGN, Activision ha confermato che “Call of Duty: Black Ops 6 non è stato approvato per la distribuzione in Kuwait”, senza specificare ulteriormente.A causa di questa decisione, tutti i preordini effettuati in Kuwait saranno cancellati, e i giocatori riceveranno un rimborso. Activision ha espresso speranza che le autorità kuwaitiane possano in futuro riconsiderare la loro posizione, consentendo ai giocatori locali di accedere al gioco. Tuttavia, non ci sono indicazioni che il divieto venga revocato a breve.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Il gioco sarà disponibile da domani, gratis per gli abbonati Game Pass

Nonostante il divieto in Kuwait, Call of Duty: Black Ops 6 sarà rilasciato a livello globale domani, 25 ottobre 2024. Per la prima volta nella storia della serie, il titolo sarà disponibile su Game Pass al day one, grazie all’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft. Tutti gli abbonati potranno giocare senza costi aggiuntivi, a parte l’abbonamento stesso.

Tuttavia, Microsoft ha recentemente annullato il trial a basso costo di Game Pass, eliminando l’offerta di due settimane a 1€, un’opzione che avrebbe reso più accessibile il gioco per i nuovi utenti.

Per tutti gli altri, il prezzo standard di Call of Duty: Black Ops 6 è di 79,99 euro per le console di nuova generazione. Tuttavia le edizioni per console di vecchia generazione potrebbero avere un costo leggermente inferiore. 

Offerta
Call of Duty: Black Ops 6 PS5 Italian EMEA Blu-ray
  • Call of Duty: Black Ops 6 PS5 Italian EMEA Blu-ray
  • Pre-ordina ora per l'accesso anticipato alla Open Beta. L'accesso anticipato alla Beta termina alle 18:00 del 4...
  • La campagna di Black Ops 6 offre meccaniche dinamiche ad ogni angolo, spazi di gioco distinti con scene e situazioni...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
IGN

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button