fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty si prende una pausa?

Bloomberg rivela che il gioco principale del prossimo anno è stato posticipato

Dal 2005 ad oggi, Activision ha sempre pubblicato un nuovo capitolo di Call of Duty ogni anno: a quanto pare, però, nel 2023 le cose cambieranno. Secondo quanto rivelato da Jason Schreier di Bloomberg, la società ha intenzione di posticipare il nuovo capitolo di Call of Duty, programmato per il prossimo anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nessun nuovo capitolo di Call of Duty nel 2023?

Activision ha deciso di posticipare il nuovo capitolo, che secondo Schreier è sviluppato da Treyarch (Call of Duty: Black Ops), dopo che l’uscita annuale dello scorso anno, Call of Duty: Vanguard, non ha soddisfatto le aspettative. Questo ha portato i dirigenti a “sospettare che fosse stato rovinato dal gioco dell’anno precedente”, riferisce Schreier. Un recente deposito SEC ha detto che Vanguard non è riuscito a soddisfare le proiezioni del quarto trimestre di Activision.

Sembra quindi che Activision non pubblicherà un nuovo capitolo della famosa serie il prossimo anno. Tuttavia ha comunque rivelato che rilascerà altri contenuti di Call of Duty. Il titolo del 2022, che sarà un sequel di Call of Duty: Modern Warfare del 2019, avrà “un flusso costante di contenuti aggiuntivi”. C’è anche un nuovo gioco online free-to-play che sarà disponibile nel 2023. Il portavoce di Activision, Neil Wood, ha dichiarato:

Abbiamo un’eccitante lista di esperienze premium e free-to-play di Call of Duty per quest’anno, l’anno prossimo e oltre. I resoconti di qualcosa di diverso non sono corretti. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli quando sarà il momento giusto.

Activision ha annunciato i dettagli iniziali sul sequel di Modern Warfare e su una “nuova esperienza di Warzone” all’inizio di febbraio. Entrambi dovrebbero debuttare quest’anno. Mentre Activision ha detto che saranno “progettati insieme da zero”, non è chiaro se il nuovo Warzone sia un sequel completo o solo un grande aggiornamento del gioco esistente. Tuttavia, entrambi saranno alimentati da un nuovo motore.

Activision è stata sottoposta ad un esame significativo in seguito alla famosa causa della California che la accusa di aver favorito una cultura di “molestie sessuali costanti” e proteste sindacali da parte dei dipendenti, compresi alcuni che lavorano su Call of Duty. A gennaio, Microsoft ha annunciato di aver acquistato la società per 68,7 miliardi di dollari, anche se l’accordo non dovrebbe chiudersi fino all’anno fiscale 2023 di Microsoft, che inizia a luglio.

Vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le pinze poiché non sono ancora state confermate ufficialmente. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Call Of Duty: Vanguard - PlayStation 5 [Esclusiva Amazon]
  • Domina su tutti i fronti: combatti nei cieli dell'Oceano Pacifico, lanciati sulla Francia, entra a Stalingrado con la...
  • In una profonda e accattivante campagna, un gruppo di soldati provenienti da diversi paesi che si riuniscono per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button