Una volta formalizzata l’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft ha intenzione di pubblicare i prossimi giochi del franchise Call of Duty anche su Steam e Nintendo Switch. Mentre per quanto riguarda la console giapponese Phil Spencer – CEO di Microsoft Gaming – ha promesso un accordo decennale, per Steam questo non sarà necessario.
Steam: “Non c’è bisogno di un accordo per avere Call of Duty”
Phil Spencer ha già mosso una proposta di contratto a Valve Corporation (azienda che gestisce Steam). L’accordo sarebbe però stato rigettato, in quanto non necessario. Gabe Newell di Valve ha infatti ringraziato pubblicamente Microsoft, dichiarando:
“Siamo felici che Microsoft voglia continuare a usare Steam per raggiungere i giocatori con Call of Duty quando l’acquisizione di Activision sarà conclusa. Microsoft è presente su Steam da molto tempo, e per noi questo è un segnale del fatto che sono soddisfatti dell’accoglienza dei giocatori e del lavoro che stiamo facendo. Il nostro compito è quello di continuare a creare funzionalità di valore non solo per Microsoft, ma per tutti i clienti e i partner di Steam.”
Newell ha poi spiegato perchè l’accordo non è necessario:
“Microsoft ci ha inviato una bozza di accordo per un impegno a lungo termine su Call of Duty, ma per noi non è stato necessario firmarlo per tre motivi. In primis non crediamo nell’esigenza di richiedere a nessun partner un accordo che li vincoli a pubblicare giochi su Steam a lungo termine. In secondo luogo Phil e Microsoft Gaming hanno sempre tenuto fede ai propri impegni, quindi ci fidiamo delle loro intenzioni. Infine crediamo che Microsoft non abbia motivo di rinunciare alla nostra piattaforma”.
- sku esclusivo (include DLC estetico, ) e Beta Early Access.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!