fbpx
CulturaEventiNews

Call Tech Action: l’evento dedicato all’innovazione nel mondo Fintech, Insurtech e Proptech

Annunciata a Palazzo Marino Call Tech Action (CTA), evento che mette al centro educazione, formazione e lavoro nell’ambito del Fintech, Insurtech e PropTech. Si tratta di un’iniziativa congiunta che coinvolge Assofintech, Italian Insurtech Association (IIA), ICE SDA Bocconi, School of Management del Politecnico di Milano, Italian PropTech Network, e Osservatori Digital Innovation, con il patrocinio del Comune di Milano.

Call Tech Action, innovazione nel mondo Fintech, Insurtech e Proptech

La CTA, in programma dal 27 novembre al 1° dicembre 2023, si articolerà in 5 giorni di incontri dedicati a conferenze, social event, talk, podcast e interviste. Questi incontri aperti al pubblico promuoveranno un dialogo inclusivo tra imprenditori, aziende, istituzioni, associazioni e giovani. Con l’intento di informare sulle necessità delle imprese italiane e sulle competenze necessarie per rimanere competitivi in un mercato del lavoro in rapida evoluzione.

Milano centro di innovazione

Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, ha sottolineato l’importanza di comprendere i cambiamenti in atto. Ma anche di esplorare le competenze necessarie per superare il divario tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro.“La trasformazione delle sfide in opportunità e in un motore di crescita, non solo economica, ma anche sociale e culturale, richiede un impegno collettivo: Call Tech Action è la riposta più efficace e la dimostrazione che quando pubblico e privato sanno fare rete, si ottengono risultati eccellenti” commenta.

A. Ciaramella, M. Bernardo, A. Cappello, L. Pavone, G. Gigante, S. B. Ranucci Call Tech Action min

Inoltre, Layla Pavone, Responsabile Coordinamento Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano, ha ribadito che “è fondamentale promuovere l’educazione e la formazione, ma è un impegno che può essere portato avanti solo con un lavoro di squadra, un’alleanza fra attori pubblici e privati e una visione strategica dei nuovi bisogni e dei nuovi servizi“.

All’evento hanno partecipato anche Gimede Gigante, Professor of Corporate Finance and Real Estate SDA Bocconi & Director of ICE- Innovation and Corporate Entrepreneurship, Maurizio Bernardo, Presidente di Assofintech, Marco Giorgino, Professore di Financial Markets & Institutions e Direttore Scientifico dell’Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano, Andrea Ciaramella, Professore associato, Dipartimento ABC, Politecnico di Milano e Co-Founder, Real Estate Center e Italian PropTech Network, e Simone Ranucci Brandimarte, Co-Fondatore e Presidente di Italian Insurtech Association.

Appuntamenti da non perdere

La Call Tech Action inizierà il 27 novembre presso l’Auditorium Ferrero di SDA Bocconi, alle 10. La cerimonia di apertura celebra l’imprenditorialità nei settori Fintech, Insurtech e Proptech. E offre networking e discussioni su educazione, formazione e lavoro.

Il Fintech Day del 28 novembre presso Le Village by CA Milano vedrà interventi sulle nuove norme europee in materia di cripto-asset e equity crowdfunding. Il 29 novembre, il Proptech Day al Circolo Filologico Milanese presenterà risultati e prospettive del fenomeno proptech in Italia. Dal 30 novembre al 1° dicembre, l’Italian Insurtech Summit 2023. Vedrà tre moduli focalizzati sull’industria dell’Insurtech, nuovi modelli di business e sulle competenze necessarie nel settore assicurativo.

Trovate tutto il programma qui.

Offerta
The Lean Startup: The Million Copy Bestseller Driving...
  • The Lean Startup: il bestseller di milioni di copie che guida gli imprenditori al successo
  • Tipo di prodotto: ABIS BOOK
  • Marca: Penguin Books Ltd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button