fbpx
LifestyleNews

Ecco la principale causa dei litigi all’interno delle dating app

Cos'è la "petromasculinity"?

Secondo gli ultimi dati di OkCupid, un social network dedicato agli incontri tra persone, la “Petromasculinity” è stata la motivazione maggiore per la rottura dei rapporti all’interno dell’applicazione. Ma cosa significa questo termine che ha a che fare col cambiamento climatico?

Cos’è la “Petromasculinity” e cosa c’entra il cambiamento climatico con le dating app?

Il termine “petromasculinity”, che si può tradurre come “petromascolinità” è stato coniato in un articolo di giornale di Cara Daggett nel 2018. Secondo l’autrice del pezzo, il genere di una persona e la negazione del cambiamento climatico spesso hanno un legame molto forte. “Non è un caso che gli uomini bianchi e conservatori – indipendentemente dalla classe sociale – sembrino essere tra i più accaniti negazionisti del clima, nonché i principali sostenitori dei combustibili fossili in Occidente” spiega Daggett.

cambiamento climatico

Questa non si tratta solo di un’idea di Cara Daggett, molti studi hanno infatti dimostrato che, mentre l’interesse maschile verso la crisi climatica è in crescita, gli uomini conservatori hanno maggior probabilità di sposare la negazione del cambiamento climatico. Come potete approfondire in questo articolo, sembra che la “petromascolinità” sia in azione quotidianamente.

E, secondo i dati di OkCupid, la motivazione principale dell’incrinamento dei rapporti all’interno della propria piattaforma è proprio questo fenomeno. Dei 250.000 utenti intervistati in tutto il mondo da OKCupid, il 90% degli utenti ha affermato che era importante che il loro “match” si interessasse al cambiamento climatico. Negli ultimi tre anni sono stati intervistati 6 milioni di utenti e i risultati mostrano che l’81% degli utenti era preoccupato per il cambiamento climatico.

“Abbiamo visto nel tempo che il cambiamento climatico è sempre più un argomento importante per i nostri utenti millennial”, ha detto a The Hill Jane Reynolds, direttore del product marketing di OKCupid.

Come funziona il match all’interno di OkCupid?

OkCupid presenta ai suoi utenti un questionario e inserisce le risposte nel proprio algoritmo, che esegue il matchmaking in base ai risultati. I data scientist dell’azienda analizzano le risposte e studiano come la propria reazione a una domanda potrebbe influenzare la propria risposta a un’altra domanda.

Quando si tratta di ambiente, il 90% degli utenti se ne preoccupa. Le donne, inoltre, secondo i dati di OkCupid hanno un tasso più alto di interessamento rispetto agli uomini. Reynolds ha riconosciuto che le risposte in tutto il paese erano abbastanza simili e ha reso OkCupid “un’app progressista”.

Inoltre, il 76% dei 650.000 utenti in tutto il mondo ha affermato che i loro partner devono sostenere l’uguaglianza di genere. Negli ultimi cinque anni, c’è stato anche un aumento dei “mi piace” per le persone preoccupate per il cambiamento climatico e che si identificano come femministe.

Nel 2021 i dati hanno mostrato che le persone che si preoccupavano dei cambiamenti climatici avevano più corrispondenze. Quindi la società ha deciso di rilasciare il badge di sostenitori del cambiamento climatico in occasione del mese della Terra. Ciò ha reso più facile per gli altri “sostenitori del clima” trovare la loro corrispondenza perfetta. Inoltre, per ogni persona che ha aggiunto questo badge, OkCupid ha donato $ 1 a earthday.org.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Gli utenti interessati alle questioni ambientali hanno la possibilità di ottenere fino al 37% di mi piace in più. Con l’avvento della pandemia, l’interesse delle dating app tra i millennial è aumentato del 31% e per trovare una corrispondenza bisogna mostrare il proprio meglio: il genuino interesse per le cause sociali può essere un buon sprint per una relazione.

Source
Fortune

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button