L’edizione 2022 del festival Cortona On The Move vede la partecipazione di Canon in qualità di partner culturale. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
Canon Italia e Cortona On The Move
Canon supporta Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia, con l’obbiettivo di sostenere il patrimonio di imaging inteso come uno dei più potenti strumenti di racconto dell’era moderna. In quest’ottica, si inseriscono anche i workshop dei Canon Ambassador Paolo Verzone e Massimo Sestini.
Me, Myself and Eye è il tema centrale dell’edizione 2022 di Cortona On The Move; tema che sottolinea il rapporto tra chi realizza una fotografia e lo sguardo che si rivolge alla stessa.
Le date
Dal 14 luglio al 2 ottobre 2022, nella suggestiva cornice toscana, la mostra estesa sarà come sempre allestita tra le vie, i palazzi storici del centro fino alle sale della Fortezza del Girifalco che domina Cortona. La location vi regalerà quindi anche una vista mozza fiato. A queste sedi storiche, nel 2022 si affianca la “Stazione C”, location suggestiva di fianco alla stazione ferroviaria di Camucia, frazione di Cortona.
Inoltre, il 16 e 17 luglio, il Canon Ambassador Paolo Verzone sarà il protagonista di un corso dal titolo Aurora Borealis. Si tratta di una due giorni che verdà al centro un’intensa analisi visiva e concettuale dell’illuminazione applicata al ritratto. Ma anche di esercizi pratici di shooting all’interno di una location della città.
E poi ancora, nelle stesse giornate, il Canon Ambassador Massimo Sestini darà vita al corso dal titolo Fotografare l’invisibile. In questa occasione, i partecipanti impareranno a guardare attraverso la fotografia una realtà che non conoscono, comprendendo che la macchia fotografica è in grado di fissare istanti che alla nostra vista possono risultare impensabili.
Le dichiarazioni
“Questo nuovo approccio è in linea con gli obiettivi di Canon in termini di sostenibilità e rispecchia la volontà del nostro brand di farsi promotore di cultura nella più ampia accezione del termine e, nello specifico, della cultura fotografica.” Spiega Paolo Tedeschi Head of Communications and Sustainability di Canon Italia, che prosegue: “Cortona On The Move, così come il nostro Canon Student Program, rientra nei piani di formazione e sostegno alle giovani generazioni per ispirarle, attraverso la celebrazione della fotografia e del racconto visivo, nel narrare la storia, i cambiamenti sociali e la realtà che li circonda, utilizzando al meglio il potere e il linguaggio universale dell’imaging”.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Scatta foto e video meravigliosi con attraente sfocatura di sfondo
- Collegare, registrare e condividere facilmente in viaggio
- Istruzioni semplici e comprensibili ti aiuteranno ad esprimere la tua creatività
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!