fbpx
FotografiaMobile PhotographyNews

Canon pronta a una partnership nel mondo smartphone

L'azienda potrebbe seguire Leica, ZEISS e Hasselblad e allearsi con un produttore di smartphone

Sembra che Canon sia pronta a lanciarsi nel mondo della fotografia mobile: l’azienda starebbe per annunciare una partnership con un brand di smartphone. Un altro esempio di un’azienda esperta di fotografia pronta ad entrare nel mondo degli scatti mobile.

Canon pronta a entrare nel mondo della fotografia mobile

Un trend che sta prendendo piede nel mondo degli smartphone è quello delle partnership tra i brand di telefonia e le aziende di fotocamere professionali. Queste alleanze permettono di combinare le competenze ottiche e di imaging di entrambe le parti. E migliorano la qualità delle foto e il prestigio dei marchi. Alcuni esempi recenti sono le collaborazioni tra Xiaomi e Leica, vivo e ZEISS, OPPO e Hasselblad.

Secondo una fonte cinese affidabile, Digital Chat Station, anche Canon, il gigante giapponese della fotografia, sarebbe interessata a entrare in questo settore. Canon vorrebbe avviare delle partnership strategiche con i produttori di smartphone per offrire soluzioni innovative di imaging per l’era digitale.

Sottocosto Mediaworld Canon, scopri di più!

canon fotografia mobile partnership min

Non si sa ancora con chi Canon vorrebbe collaborare, visto che Xiaomi, vivo, OPPO e OnePlus hanno già dei partner legati alle fotocamere. Quindi rimangono possibili candidati marchi come ASUS, Google, Honor, Huawei, Motorola, Realme e Samsung (o, a sorpresa, Apple).

Queste partnership possono avere diversi livelli di coinvolgimento, dalla semplice messa a punto delle immagini alla creazione di nuove funzionalità software e hardware. Al momento i dettagli sono pochissimi, quindi dovremo aspettare di vedere come evolve la situazione. Alcuni brand stanno lavorando molto bene anche in solitaria – ma l’esperienza di Canon potrebbe fare la differenza. Vi terremo informati.

Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera Reflex,...
  • Creare storie uniche con foto di qualità reflex e filmati in Full HD è più semplice di quanto credi con la fotocamera...
  • Scatta immagini splendide con sfondo naturale sfocato in tutta semplicità
  • Trasforma i momenti di ispirazione in filmati Full HD creativi oppure utilizza la modalità Video Snapshot
Source
Android Authority

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button