Site icon Techprincess

La videocamera 4K compatta Canon XA45 arriva in Italia

Canon XA45 arriva nell’area EMEA: la videocamera 4K compatta arriva in Italia. Con uno zoom ottico di 20x e la capacità di riprendere in 4K UHD o Full HD, permette broadcast e live streaming di livello professionale. Il tutto in un corpo che pesa soltanto 730 grammi.

Canon XA45 arriva in Italia

La nuova videocamera Canon XA45 è una ultracompatta che riesce comunque a fornire qualità professionale. Ha un sensore CMOS 4K UHD di tipo 1/2,3″. Inoltre ha il processore DIGIC DV6, che offre immagini nitide sia in 4K e Full HD. Infatti l’oversampling HD permette di garantire una qualità elevata per produzioni broadcast o per il live streaming.

La nuova XA45 segna un’evoluzione rispetto ai modelli precedenti, soprattutto perché offre la possibilità di registrare nel formato XF-AVC. In questo modo può integrare flussi di lavoro professionali con una grande quantità di metadati. Le possibilità in post-produzione diventano moltissime. Consente riprese in 4K UHD 25p a 160 Mbps, in Full HD fino a 45 Mbps. Consente però anche la ripresa in MP4 su schede SD.

Eccellenza ottica e grandi capacità nello streaming

Canon XA45 offre uno zoom ottico di 20x, con un’escursione focale equivalente in 35 mm a 29,3mm in posizione grandangolare e 601 mm in posizione tele. Lo zoom digitale arriva fino a 400x, offrendo tre potenti modalità di stabilizzazione dell’immagine: Standard IS, Dynamic IS e Powered IS.

Inoltre la nuova videocamera permette uno streaming di qualità grazie al terminale 3G-SDI e le uscite sia in SDI che HDMI. Potete configurarla facilmente con moltissimi strumenti per il live streaming.

Canon XA45: prezzo e disponibilità

La nuova videocamera Canon arriva a fine febbraio al prezzo suggerito di 2.049 euro iva inclusa. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Canon. La qualità cinematografica delle macchine Canon è stata dimostrata di recente anche dalle riprese di The Mandalorian, come vi spieghiamo qui.

Offerta
Canon EOS 2000D + EF-S 18-55 mm DC III
  • 24.1 megapixel Sensore APS-C
  • Scena Smart Auto Inquadra e scatta
  • Mirino ottico con messa a fuoco automatica a 9 punti
Exit mobile version