fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Microsoft Research ha mostrato un prototipo di controller VR con cui afferrare piccoli oggetti con il pollice e l’indice. I ricercatori affermano che la maggior parte dei prototipi sono ingombranti, costosi e richiedono una grande forza per l’utilizzo. Scopriamo invece CapstanCrunch.

CapstanCrunch

La soluzione di CapstanCrunch a questo problema consiste nell’utilizzare un tipo di meccanismo che consente di amplificare la forza del motore, relativamente piccolo, di 40 volte. Ciò consumerebbe molta meno energia rispetto ai precedenti prototipi.

Il controller si applica al pollice e all’indice. CapstanCrunch può simulare il mantenimento di oggetti rigidi applicando la forza quando le dita dell’utente raggiungono l’oggetto virtuale. Può anche simulare oggetti più morbidi come le palline antistress.

Ma il meccanismo consente anche interazioni più avanzate. Due esempi forniti da Microsoft sono stati il ​​collegamento di due mattoni lego o il taglio di un materiale come il cartone con le forbici.

Ma scopriamo anche il controller TORC

A maggio, Microsoft ha  mostrato un altro prototipo di controller VR, TORC . TORC è anche usato per afferrare piccoli oggetti, tuttavia il suo focus è per capirne superficie e bordi. Chissà se questi due prototipi potessero essere integrati per completare entrambi i compiti allo stesso tempo.

TORC e CapstanCrunch sono solo un prototipo. Ciò significa che incorporano funzionalità che potrebbe avere un controller VR di prossima generazione, ma mancano di altre funzionalità essenziali come tracking, levette, pulsanti o qualsiasi altra gestione delle altre tre dita.

CapstanCrunch è solo un pezzo in un puzzle molto più grande.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Paura Paura
8
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
1
WTF
Roberta Catania

author-publish-post-icon
Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link