Site icon Techprincess

CapstanCrunch: un prototipo di controller VR di Microsoft che afferra oggetti

Microsoft Research ha mostrato un prototipo di controller VR con cui afferrare piccoli oggetti con il pollice e l’indice. I ricercatori affermano che la maggior parte dei prototipi sono ingombranti, costosi e richiedono una grande forza per l’utilizzo. Scopriamo invece CapstanCrunch.

CapstanCrunch

La soluzione di CapstanCrunch a questo problema consiste nell’utilizzare un tipo di meccanismo che consente di amplificare la forza del motore, relativamente piccolo, di 40 volte. Ciò consumerebbe molta meno energia rispetto ai precedenti prototipi.

Il controller si applica al pollice e all’indice. CapstanCrunch può simulare il mantenimento di oggetti rigidi applicando la forza quando le dita dell’utente raggiungono l’oggetto virtuale. Può anche simulare oggetti più morbidi come le palline antistress.

Ma il meccanismo consente anche interazioni più avanzate. Due esempi forniti da Microsoft sono stati il ​​collegamento di due mattoni lego o il taglio di un materiale come il cartone con le forbici.

Ma scopriamo anche il controller TORC

A maggio, Microsoft ha  mostrato un altro prototipo di controller VR, TORC . TORC è anche usato per afferrare piccoli oggetti, tuttavia il suo focus è per capirne superficie e bordi. Chissà se questi due prototipi potessero essere integrati per completare entrambi i compiti allo stesso tempo.

TORC e CapstanCrunch sono solo un prototipo. Ciò significa che incorporano funzionalità che potrebbe avere un controller VR di prossima generazione, ma mancano di altre funzionalità essenziali come tracking, levette, pulsanti o qualsiasi altra gestione delle altre tre dita.

CapstanCrunch è solo un pezzo in un puzzle molto più grande.

Exit mobile version