Site icon Techprincess

La casa di “Mamma ho perso l’aereo” è disponibile per una notte su Airbnb

La casa di "Mamma ho perso l'aereo" è disponibile per una notte su Airbnb thumbnail

Photo credits: Airbnb

La casa di “Mamma ho perso l’aereo”, il famosissimo film di successo del 1990, arriverà su Airbnb – senza ladri – per una sola notte speciale. Chiunque riesca ad aggiudicarsi la prenotazione potrà quindi soggiornare nell’iconica casa dei McCallister, dove Kevin ha dovuto badare a se stesso passando non poche disavventure.

La casa di “Mamma ho perso l’aereo” è disponibile su Airbnb

In occasione dell’uscita del remake del film, “Home Sweet Home Alone”, presente su Disney+, la villa dei McCallister utilizzata nel film “Mamma ho perso l’aereo” sarà inserita su Airbnb solo per una notte. La prenotazione per la casa, situata a Winnetka, Illinois, apre il 7 dicembre e molto probabilmente tantissime persone cercheranno di aggiudicarsi il soggiorno.

Chi riesce a prenotarsi per primo dovrà pagare il proprio viaggio fino a Chicago, per poi passare nella casa la giornata del 12 dicembre. Sarà possibile portare con sé parenti o amici, per un massimo di quattro persone, e la prenotazione avrà un costo simbolico di 25 dollari più tasse, come riporta il Washington Post. Il soggiorno, offerto da “Buzz” (il fratello maggiore di Kevin nel film), promette agli ospiti la possibilità di rivivere l’esperienza del film, senza ovviamente i fastidiosi ladri. Infatti sarà possibile abbuffarsi di pizza, come Kevin fa nel film, immergersi nell’atmosfera natalizia della villa e incontrare la tarantola di Buzz, quella che il protagonista fa scappare nel lungometraggio.

Photo credits: Airbnb

“Seguiremo le regole del mio fratellino, quindi sentiti libero di mangiare cibo spazzatura, guardare la TV o prendere in prestito il dopobarba di mio padre”, scrive Buzz nella descrizione. “Però non entrare nella mia stanza, va bene?”

Gli ospiti non dovranno preoccuparsi della cena, poiché il soggiorno include sia la pizza Chicago che i Maccheroni & Cheese di Kraft. Inoltre porteranno a casa un set Lego Ideas Home Alone come souvenir. Anche se non avranno a che fare con i temibili ladri, ciò non significa che non avranno la possibilità di fortificare la casa in stile Kevin McCallister. Infatti nell’annuncio si legge “gli ospiti apprezzeranno un’accogliente atmosfera natalizia, con un albero di natale, moltissime trappole esplosive (ma non preoccuparti: le imposterai, non le schiverai!)”.

Airbnb, la piattaforma che ospiterà le prenotazioni, ha affermato che effettuerà una donazione una tantum che andrà a beneficio del La Rabida Children’s Hospital di Chicago. Siete pronti a rivivere la magia del natale a casa McCallister?

Il remake del film è ora disponibile su Disney+

“Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo” è il remake del film uscito negli anni ’90 che ha fatto esplodere la carriera di Macaulay Culkin, il bambino che ha interpretato Kevin. Il film, disponibile su Disney+, è una rivisitazione un po’ particolare del film, ma che cerca comunque di mantenere la trama base dell’originale. Un ragazzino, anch’esso con un rapporto teso con la propria famiglia come Kevin McCallister, si ritrova improvvisamente a casa da solo durante le vacanze natalizie poiché la sua famiglia è diretta oltreoceano ma nella confusione della partenza lasciano a casa il protagonista.

La più grande differenza è negli antagonisti, non più due malviventi chiamati Harry e Marv, ma Jeff e Pam, con un background più complesso. Per conoscere meglio la trama, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato, oltre a guardare il film su Disney+.

Se durante le ferie di fine anno volete alimentare l’atmosfera natalizia con una maratona di film a tema, non potete non guardare i 10 titoli di Natale da non perdere. Il Grinch, Natale a New York, Il miracolo della 34ª strada e moltissimi altri film da guardare accompagnati da un buon pandoro o panettone e della cioccolata calda!

Mamma Ho Perso L'Aereo (Box 3 Dvd)
  • Macaulay,Pesci,Stern (Attore)
Exit mobile version