fbpx
NewsTech

Cellularline mostra i suoi migliori accessori a Live The Excellence 2024

Cellularline Group oggi ha chiuso i battenti della terza edizione di “Live The Excellence 2024“, dove ha mostrato i suoi migliori accessori e le novità più interessanti: caricabatterie, cover, cavi, ma anche cuffie e prodotti audio della linea Music Sound. Noi abbiamo fatto un salto a Reggio Emilia per poter toccare con mano le novità e per chiacchierare con Alessio Lasagni, Marketing Director and Chief Digital Officer di Cellularline, per capire come funziona questa azienda italiana. E per potervi raccontare tutte gli accessori più interessanti per i vostri smartphone.

Cellularline presenta i suoi accessori migliori a Live The Excellence 2024

Il team dell’azienda di Reggio Emilia ha trovato il tempo per mostrare anche a noi della stampa le ultime novità, in mezzo a settimane di incontri con operatori di mercato e partner commerciali. Da tutte le sessanta nazioni in cui opera, sono arrivati a Ruote da Sogno per esplorare le novità offerte da Cellularline e dai suoi brand affiliati, tra cui Music Sound, Skross, Sistema e Interphone.

Se al piano terra di Ruote da Sogno erano esposte auto d’epoca semplicemente splendide, salendo al primo piano abbiamo trovato un’area dedicata a tutti gli accessori che si possono desiderare per i nostri dispositivi elettronici. Cellularline ha disposto le proprie novità su diversi stand, dividendo per arie tematiche le varie categorie di prodotto.

cellularline 2024 live the excellence 2024 accessori

Una grande varietà di prodotti, che l’azienda sviluppa in maniera verticale. Lasagni ci spiega che “nel mare magnum degli accessori per smartphone, hai categorie come custodie e caricabatterie, rispetto alle quali il consumatore ha un approccio completamente diverso. Quindi, bisogna avere anche dentro l’azienda dei verticali, con diverse competenze tecnologiche e marketing”.

Durante la nostra chiacchierata fra gli stand, Lasagni più volte si sofferma sull’importanza di “partire dalle esigenze del consumatore”. E infatti, mentre valutiamo le ultime novità (comprese un paio di chicche che arriveranno durante l’anno), il tema di Cellularline ci spiega sempre quale problema gli accessori vanno a risolvere — o quale opportunità vanno a sfruttare.

Le novità di Cellularline per il 2024

Fra le novità più interessanti, troviamo diversi prodotti basati su MagSafe, la ricarica magnetica di Apple — ma che con la giusta cover, funziona anche per moltissimi altri brand. La sottilissima power bank magnetica Mag Lite 5000 (di cui arriva la versione Mag Lite 10000 a maggio) ci ha particolarmente colpito: si possono continuare a fare foto e video con il proprio iPhone senza cavi che intralciano durante la ricarica.

accessori cellularline 2024

Mentre l’Hub Mag 65W rappresenta una soluzione versatile per la ricarica di più dispositivi contemporaneamente, lo smartphone in modalità magnetica, mentre due USB-C e due USB-A ricaricano gli altri accessori.

Ma la presa magnetica serve anche per saldi supporti per le videoriprese, piuttosto che per la comodità quando viaggiate in auto. Da questo punto di vista, il Touch Air Cooler Mag e il Mag Compact offrono soluzioni innovative per l’uso dell’iPhone in auto, garantendo sicurezza e comodità durante la guida.

cellularline auto accessori 2024

Ricarica, protezione, musica

Durante la nostra visita, abbiamo apprezzato come la gamma Cellularline 2024 copra sia prodotti essenziali e senza fronzoli, ma anche soluzioni tecnologiche più avanzate. Il tutto con un occhio anche all’ambiente, con lagamma Become che si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, con prodotti come la Become Recycled Plastic Case e il Become USB-C Charger 20W, entrambi realizzati con materiali riciclati.

Fra le novità tech, troviamo Tracy, un dispositivo ultraleggero per trovare oggetti compatibile con la tecnologia Apple Find My. Questo piccolo ma potente gadget promette di porre fine ai giorni di oggetti smarriti, offrendo pace della mente a chi tende a dimenticare dove ha messo chiavi o portafoglio. Ma ci sono anche soluzioni intelligenti come i Camera Lens Ring offrono una protezione discreta ma efficace per le lenti della fotocamera del telefono, oppure i vetri temperati per la privacy rimovibili, davvero utile per prende spesso i mezzi pubblici o lavora in spazi di co-working, per esempio.

Ma anche in prodotti apparentemente semplici, come i cavi, troviamo soluzioni all’avanguardia. Come i cavi USB-C che sfruttano le velocità da 10 Gbit/s dello standard USB 3.1, o quelli ultra-resistenti. Per non parlare dei caricabatterie multipli, che possono fornire fino a 130W di potenza su più dispositivi (e che sono una manna dal cielo, specie per chi viaggia).

accessori sound music brand

Ci sono poi le novità del settore audio, come le cuffie Vibed e Shield di Music Sound offrono comfort, lunga durata della batteria e, nel caso di Shield, anche cancellazione attiva del rumore. E poi hanno colori divertenti che le rendono particolarmente adatte per i gusti dei più giovani.

Un mondo di prodotti — e servizi

A tutte le novità annunciate sotto il brand Cellularline, si aggiungono diverse perle anche da altri brand. Come il già citato Music Sound, ma anche Interphone per gli appassionati su due ruote, Skross per i prodotti pensati per chi viaggia e Sistema, specializzata sulle telco. E poi la distribuzione di accessori pensati anche per altri brand, come Samsung.

Ma Cellularline non è solo cover per smartphone e tablet, accessori e prodotti audio. Ha anche diversi servizi specializzati. All’evento di Reggio Emilia abbiamo visto Workshop Area, uno spazio dedicato a sessioni di co-working personalizzate per trade partner e distributori. Lasagni ci spiega che Cellularline si affianca spesso ai distributori per “capire come esporre il prodotto, come gestire gli assortimenti: rendiamo la vita più semplice ai nostri partner”. Fra i servizi che potremo trovare nei negozi di elettronica e non solo, ci sembra molto utile quello di installazione di vetri temperati e pellicole sui vetri di smartphone e tablet.

Le novità di Cellularline per il 2024 ci sembrano molte e varie. Specie la categoria di prodotti MagSafe ci ha colpito con diverse idee interessanti, che vedremo trasformate in prodotti durante l’anno. Vi terremo informati: ci sono tante perle targate Cellularline da scoprire nel mare di accessori per smartphone.

Cellularline - Power Bank MAG LITE 5000 - Caricabatterie...
  • Capacità: 5000mAh
  • Carica wireless 7.5W
  • Compatibile con tecnologia Mag Safe

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button