Il CES è probabilmente una delle mie fiere preferite. Non per la location e non per il periodo dell'anno, ma per la quantità di prodotti originali che riesce a regalarci. Ogni nuova edizione porta con sé una marea di gadget di cui normalmente non sentiremmo parlare, tra cui troviamo Olly.
Olly è l'intelligenza artificiale realizzata dall'azienda londinese Emotech, un'assistente che – per funzionalità – somiglia ai più famosi Amazon Echo e Google Home e che poco sembra distinguersi per il suo design visto che di bse è uno speaker a forma di ciambella. A renderlo interessante sono però due caratteristiche: la prima – assolutamente superflua – è la capacità di illuminarsi regalandoci piacevoli giochi di luce, la seconda è l'apprendimento automatico.
Photo Credit: EngadgetOlly è in grado di adattarsi alla personalità degli utenti, ai loro interessi e alla loro routing. Siete soliti parlare molto e a raffica? Il vostro assistente diventerà proprio come voi. Preferite invece un ambiente silenzioso? Niente paura, Olly risponderà solo quando interpellato, che sia per dirvi il meteo dei prossimi giorni, per ricordarvi un appuntamento o per ricercare informazioni su internet.
Sfortunatamente Emotech non ha ancora annunciato la data d'uscita, ma si parla di fine anno. Quello che invece rimane un totale mistero è il prezzo. Chissà se sarà più o meno economico della concorrenza.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!