Compatto, intelligente e molto più potente dei suoi predecessori. Di cosa sto parlando? Di POWERbot VR7000, il nuovo robot aspirapolvere presentato da Samsung al CES di Las Vegas.
Pensato per muoversi agevolmente in qualsiasi parte della casa grazie al sistema Visionary Mapping Plus e ai sensori FullView, questo piccolo robot vi aiuterà a prendervi cura della vostra abitazione programmando i tempi di pulizia direttamente dallo smartphone o tramite Amazon Echo.
A garantire superfici perfette di pensa la funzione Edge Clean Master con la spazzola da 28,8 cm che permette di pulire fino a 1,5 cm dalla parete, raccogliendo sia la polvere che i peli dei vostri amati animali domestici; la tecnologia Auto Shutter invece attiva una barriera che aiuta a raccogliere meglio la polvere lungo i bordi, mentre il Self-Cleaning Brush System permette alla spazzola di autopulirsi raccogliendo lo sporco al centro della spazzola, così vi bastano pochi secondi per buttare tutto lo sporco.
A darvi una mano in casa ci pensa anche la versione 2.0 dell'apprezzatissimo frigorifero Family Hub, che offre nuove modalità per organizzare e gestire gli alimenti, fare la spesa e consultare le ricette online. La nuova versione sarà disponibile sia nella serie a 4 porte che nella versione combinata con scomparto freezer e sarà compatibile con l'app Recipe, che permette non solo di cercare le ricette ma anche di ingrandire il testo così da venire incontro anche ai più anziani.
Presenti al CES anche i nuovi elettrodomestici intelligenti ad incasso, tra cui forni a doppia e singola parente, forni a microonde combinati a muro, piani cottura a gas, piani cottura ad induzione, piani cottura elettrici, lavastoviglie e cappe. Tra le funzionalità integrate troviamo ad esempio la tecnologia Flex Duo dei forni da incasso, che offre tre spazi diversi controllabili singolarmente, mentre Magnetic Knob e Virtual Flame sono le tecnologie sfruttate dai piani cottura per permettervi di gestire la cottura e pulire facilmente i fornelli.
Tutti i nuovi elettrdomestici sono dotati di connettività WiFi, così da comandarli a distanza, mentre il Bluetooth permette al piano cottura e alla cappa di sincronizzarsi per accedere le ventole o le luci quando necessario.
Insomma, preparatevi a godervi più tempo in famiglia o fuori con i vostri amici grazie all'internet of Things.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!