Site icon Techprincess

L’Advanced Voice Mode di ChatGPT arriva anche in Europa

L'Advanced Voice Mode di ChatGPT arriva anche in Europa thumbnail

OpenAI ha esteso Advanced Voice Mode, la modalità vocale avanzata di ChatGPT, a tutti gli utenti Plus in Europa. Il rilascio arriva dopo cinque mesi dal primo annuncio e include Unione Europea, Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein.

OpenAI: le novità di Advanced Voice Mode di ChatGPT

La nuova interfaccia vocale permette agli utenti di interagire con ChatGPT attraverso comandi vocali utilizzando il microfono di smartphone, laptop o PC. Nella versione inglese, il sistema include nove voci diverse: Arbor, Maple, Sol, Spruce, Vale, Breeze, Juniper, Cove ed Ember.

Advanced Voice Mode introduce miglioramenti significativi nella conversazione. Gli utenti possono interrompere le risposte del chatbot, modificare la velocità del parlato e molto altro ancora. Il sistema risponde più rapidamente e gestisce meglio gli accenti nelle lingue straniere più diffuse.

Come spiega la stessa OpenAI, il servizio è accessibile esclusivamente agli abbonati Plus, che pagano 20 dollari al mese. Se siete fra gli abbonati, potete discutere con ChatGPT a voce sul vostro smartphone, con la sfera blu sullo schermo che segnala l’utilizzo dell’assistente vocale.

Gli utenti potranno poi utilizzare il chatbot per parlare in italiano, ma non solo: come spiega FanPage, ChatGPT può parlare anche in napoletano. Finora, per farlo bisognava usare una VPN e “ingannare” l’AI, dicendo di trovarsi negli Stati Uniti d’America. Ora potete farlo anche direttamente da casa: basta aggiungere “dimmelo in dialetto napoletano” a qualsiasi vostra richiesta.

L’arrivo dell’Advanced Voice Mode di ChatGPT anche in Italia, e in tutta Europa, permette di sfruttare al massimo l’intelligenza artificiale di OpenAI. Se siete già abbonati, è una risorsa in più — e se non siete abbonati, potrebbe essere una buona ragione per abbonarvi. Sfruttare la voce e il linguaggio naturale rende l’AI decisamente più semplice da usare.

Offerta
ChatGPT for dummies
  • Di Bello, Bonaventura (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version