fbpx
NewsTech

ChatGPT: Come controllare la tua privacy disattivando la memoria

Che ChatGPT sia uno strumento straordinario nelle giuste ormai ormai non è un segreto. Tra creatività, ottimizzazione e versatilità nel lavoro, le possibilità del sistema e dell’intelligenza artificiale sono infinite. Ma ad ogni opportunità seguono possibili rischi e ChatGPT non ne è esente. Sappiamo infatti con certezza che la chat è in grado di memorizzare le informazioni immagazzinate durante la conversazione, ma è possibile porre un rimedio a tutto ciò. A volte può essere utile disattivare la memoria di ChatGPT in modo che non possa accedere alle informazioni che ha memorizzato in precedenza.

Tra i motivi per disattivare la memoria di ChatGPT la privacy è un aspetto fondamentale nell’era digitale. Disattivare la memoria di ChatGPT rappresenta un passo importante per tutelare la propria sfera personale. Immaginiamo di condividere con il chatbot informazioni sensibili, come progetti lavorativi o dettagli sulla nostra vita privata. Disattivando la memoria, ci assicuriamo che questi dati non vengano immagazzinati e utilizzati in modo inopportuno, riducendo così il rischio di accessi non autorizzati o utilizzi impropri.

Disattivare la memoria di ChatGPT

OpenAI ChatGPT gratis dall e 3

Per disattivare la memoria di ChatGPT è sufficiente:

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 70% di Sconto

  1. Apri la chat di ChatGPT.
  2. Fai clic sul pulsante “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Fai clic sulla scheda “Privacy”.
  4. Fai clic sul pulsante “Disattiva la memoria”.

Una volta disattivata la memoria, non sarà più in grado di accedere alle informazioni che ha memorizzato in precedenza. Ciò significa che non sarà in grado di ricordare le tue conversazioni precedenti o di utilizzare le informazioni che hai fornito in precedenza per generare testo.

È importante notare che disattivare la memoria non significa che non sarà più in grado di generare testo. Significa solo che non sarà più in grado di accedere alle informazioni che ha memorizzato in precedenza. Se vuoi riattivare la memoria di ChatGPT, puoi seguire gli stessi passaggi che hai seguito per disattivarla.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
popsci.com

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button