fbpx
NewsSoftwareTech

Chrome in versione ottimizzata per chip Snapdragon arriva su Windows

Compatibile per tutti i dispositivi ARM

Qualcomm e Google hanno annunciato una grande novità per gli utenti di PC Windows con processori Snapdragon, lanciando una versione ottimizzata del browser Chrome. Questa mossa arriva proprio prima del debutto dei PC equipaggiati con la nuova piattaforma Snapdragon X Elite, previsto per metà 2024. Una notizia che promette di cambiare le regole del gioco per i dispositivi ARM: Chrome potrebbe essere il primo di tanti software ottimizzati per queste piattaforme.

Chrome: versione ottimizzata per PC Windows con Snapdragon

Chrome, il browser più utilizzato al mondo, si arricchisce di una versione specificamente progettata per i PC Windows con Snapdragon. Questa versione ottimizzata non solo promette di migliorare l’esperienza di navigazione web, ma si posiziona anche come un precursore dell’arrivo dei PC con Snapdragon X Elite.

Hiroshi Lockheimer di Google sottolinea l’impegno nel rendere Chrome veloce, sicuro e semplice da utilizzare su tutte le piattaforme, evidenziando come la collaborazione con Qualcomm “contribuirà a garantire agli utenti di Chrome la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul Web sugli attuali PC compatibili con ARM”.

La partnership tra Qualcomm e Google non è una novità, essendo radicata fin dal lancio del primo telefono Android nel 2008. Oltre ai telefoni, i chipset Snapdragon alimentano una vasta gamma di dispositivi indossabili che utilizzano software Google, e le due aziende hanno recentemente rinnovato il loro impegno verso i futuri dispositivi XR. Ma questa partnership tra Chrome e Snapdragon X Elite avrà un ruolo fondamentale nel futuro dei PC Windows, per quella che Cristiano Amon di Qualcomm chiama “l’era dei PC AI“.

Per chi possiede già un dispositivo Windows con Snapdragon, la nuova versione di Chrome è disponibile per il download immediato. Qualcomm e Google ci spiegano che i testi con Snapdragon X Elite segnano un netto miglioramento nel benchmark Speedometer 2.0.

Trovate maggiori informazioni sul sito di Qualcomm.

Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13", 8 GB...
  • Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb; sempre a...
  • Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una batteria di...
  • Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare rapidamente con accesso immediato e la riattivazione all'apertura

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button