fbpx
NewsTech

FRITZ!App Smart Home ancora più smart con il geofencing

Grazie a FRITZ!App Smart Home permette una perfetta integrazione dei dispositivi riducendo il consumo energetico.

La nuova versione della FRITZ!App Smart Home consente agli utenti di controllare automaticamente i propri dispositivi Smart Home utilizzando il geofencing. Definendo le zone virtuali nell’app, gli utenti possono controllare in modo comodo ed efficiente lampade e prese di corrente presenti in determinate aree.

FRITZ!App lancia la funzione geofencing

Aruba, la Fibra per Aziende e Professionisti! Qui l’offerta!

L’innovativa funzione di geofencing utilizza i dati di localizzazione GPS dello smartphone o del tablet per eseguire automaticamente azioni predefinite quando si entra o si esce dalle zone impostate. La nuova funzione di geofencing è ora disponibile nella FRITZ!App Smart Home sia per Android che per iOS.

Smart Home sotto controllo grazie alla funzionalità di geofencing con FRITZ!App

Il FRITZ!Box rileva la posizione dello smartphone tramite GPS quando si trova all’interno di un’area definita. Non appena l’utente entra o esce dall’area, il FRITZ!Box avvia automaticamente le azioni Smart Home predefinite. Quando si esce di casa, tutte le luci e i dispositivi che consumano energia possono essere impostati per spegnersi in modo automatico.

Grazie a FRITZ!App Smart Home permette una perfetta integrazione dei dispositivi riducendo il consumo energetico. Inoltre, è possibile impostare delle comode notifiche push che si attivano quando un utente entra o esce dalle zone impostate. I requisiti per l’utilizzo della funzione di geofencing sono l’attivazione dei servizi di localizzazione, una connessione Internet attiva e un dispositivo compatibile con iOS 17 o Android 9.

FRITZ!Box 6860 5G

FRITZ!Box: il Wi-Fi per gestire tutte le applicazioni digitali di casa

Il FRITZ!Box è in grado di gestire tutte le applicazioni digitali di casa. Fin dal suo debutto, il principio “all-in-one device” del FRITZ!Box si è rivelato un successo e oggi conta utenti in oltre 40 Paesi. In Germania, quasi una famiglia su due utilizza un FRITZ!Box. Dal 2004, AVM ha sviluppato circa 90 modelli nella sua sede di Berlino e ha prodotto oltre 60 milioni di dispositivi in Germania e in Europa. Dagli inizi con DSL fino a 8 Mbit/s, il FRITZ!Box si è costantemente evoluto e ora supporta connessioni in fibra ottica fino a 10 Gbit/s.

Da due decenni il FRITZ!Box stabilisce nuovi standard per la casa digitale. Insieme ad altri prodotti FRITZ! come ripetitori wireless, telefoni, spine intelligenti e luci LED, rende la vita digitale più semplice per milioni di persone ogni giorno. In occasione del 20° compleanno di FRITZ!Box, AVM celebrerà diversi momenti nel corso dell’anno.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 AX Edition International, Modem Router...
  • Adatto alle connessioni ADSL2+ e VDSL
  • Velocità fino a 300 Mbit/s grazie a VDSL Supervectoring 35b
  • Uso sicuro di Internet grazie al firewall preimpostato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button