fbpx
NewsTech

Chromebook Plus: l’AI di Google ora è a portata di mano

I nuovi Chromebook Plus di Google si arricchiscono di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Gemini, per sfruttare l’AI generativa appieno. Scrivere, modificare foto, generare sfondi per videochiamate e molto altro: con Google AI integrata, i Chromebook Plus diventano dei veri e propri assistenti digitali.

Chromebook Plus: arriva l’AI di Google Gemini sui laptop

La funzione Aiutami a scrivere è uno dei fiori all’occhiello dei nuovi Chromebook Plus. Questo strumento di assistenza alla scrittura basato sull’AI permette di ottenere suggerimenti per titoli, post sui social e di modificare il tono di ciò che si scrive, con un semplice clic del tasto destro del mouse. Che si tratti di creare un testo da zero o di riformulare qualcosa di già scritto. L’italiano arriverà nei prossimi mesi.

Anche l’editing delle foto diventa un gioco da ragazzi grazie a Magic Editor di Google Foto, ora disponibile in esclusiva sui Chromebook Plus. Basta selezionare una foto, premere il pulsante Magic Editor per riposizionare o ridimensionare oggetti, migliorare luci e sfondi con pochi clic.

E per rendere le videochiamate più divertenti e originali, ci pensano gli sfondi generati dall’intelligenza artificiale. Basta scegliere uno stile, da zen a stravagante, e Google AI creerà uno sfondo personalizzato.

Chromebook Plus AI di Google Magic Editor

Ma non è finita qui. Gemini, il potente chatbot di Google, è ora accessibile direttamente dalla schermata iniziale. Che si tratti di trovare una nuova idea, pianificare un viaggio o semplicemente testare l’AI Generativa, potete farlo con un semplice click.

Nei prossimi mesi, inoltre, arriveranno altre funzionalità, come “Aiutami a leggere con Gemini” per riassumere siti web e PDF, una panoramica per ritrovare ciò che si stava facendo su altri dispositivi, la modalità “Focus” per concentrarsi meglio e persino il controllo a mani libere con tracciamento facciale e gestuale.

Oltre alle novità esclusive dei Chromebook Plus, Google ha annunciato anche una serie di miglioramenti che riguardano tutti i Chromebook. Dalla configurazione semplificata con l’aiuto dello smartphone Android, all’integrazione con Google Tasks, passando per screenshot in formato GIF e un Game Dashboard potenziato.

Trovate ulteriori informazioni sul blog di Google.

Offerta
ASUS Chromebook Plus CX3402CBA-PQ0070, Notebook Monitor 14"...
  • ASUS Chromebook Plus CX3402 racchiude uno straordinario display da 14 pollici nel suo solido chassis. In combinazione...
  • Ottima portabilità con uno chassis leggero da 1,44kg e uno spessore di 1,87cm. Progettato per potenziare gli stili di...
  • Alimentato da un processore Intel Core i3 di 12a generazione e 8 GB di memoria, ASUS Chromebook Plus CX3402 offre...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button