fbpx
NewsTech

Google annuncia Chromebook Plus: i primi portatili con IA

Google ha annunciato che Chromebook Plus, il marchio premium dotato di funzionalità esclusive in una variante del software principale di Chromebook, adottato dalle aziende Lenovo, HP, Asus, Acer. Chromebook Plus offre app Google integrate e potenti funzionalità di intelligenza artificiale.

Offre inoltre Google Foto Magic Eraser e Adobe Photoshop sul Web per aiutare i clienti ad aumentare la propria produttività, ispirare la propria creatività e rendere intuitive le attività quotidiane.

È un’esperienza laptop che ottimizza le prestazioni dell’hardware con app e strumenti software, il tutto a un prezzo iniziale di 399 dollari.

Chromebook Plus, progettato per fare di più

Tutti i laptop Chromebook Plus offrono processori più veloci e raddoppiano la memoria e lo spazio di archiviazione e sono inoltre dotati di un display IPS Full HD, il che significa che ottieni un’esperienza HD 1080p completa quando guardi contenuti in streaming e una visualizzazione nitida e chiara per leggere, creare contenuti o modificare foto e video. Inoltre, c’è una webcam 1080p+ con riduzione del rumore temporale per videochiamate più fluide e realistiche.

Caratteristiche tecniche di Chromebook Plus

Tutti i laptop Chromebook Plus sono dotati delle seguenti specifiche hardware garantite:

  • CPU: Intel Core i3 12a generazione o successiva o AMD Ryzen 3 serie 7000 o successiva
  • RAM: 8GB+
  • Memoria: 128 GB+
  • Webcam: 1080p+ con riduzione del rumore temporale
  • Display: IPS Full HD o display migliore.

Le videochiamate come mai fatte prima

La qualità della fotocamera e delle videochiamate è importante. Che tu stia partecipando a un colloquio di lavoro, filmando un vlog o connettendoti con amici e familiari, le videoconferenze sono diventate una parte importante della nostra vita quotidiana.

Google sta estendendo alcune delle funzionalità premium di Google Meet al Chromebook Plus, utilizzando fotocamera, processore e altro ancora migliorati per portare le funzionalità IA direttamente nel sistema operativo del Chromebook Plus.

Oltre a dotare ogni Chromebook Plus di una fotocamera 1080P, questi nuovi potenti Chromebook sono dotati di intelligenza artificiale integrata per migliorare la chiarezza e l’illuminazione delle chiamate, eliminare il rumore di fondo e sfocare gli sfondi con solo un paio di tocchi. Funziona indipendentemente dall’app di videoconferenza che utilizzi, che si tratti di Google Meet, Zoom, Microsoft Teams o altre. Gli utenti vedranno queste opzioni tra la gamma di strumenti di videochiamata integrati nel software ChromeOS disponibili sullo scaffale delle app del loro Chromebook.

Le app che aiutano nei progetti e l’impiego dell’IA

Tutta questa potenza significa che le app che conosci e ami funzionano meglio che mai. Puoi dare vita a un’ampia varietà di progetti con le app Google integrate e con strumenti creativi come Adobe Photoshop, Adobe Express e LumaFusion.

Google sta introducendo l’editing basato sull’intelligenza artificiale di Gomma magica nell’app Google Foto integrata su Chromebook Plus, così potrai rimuovere facilmente le distrazioni indesiderate dalle tue immagini e fornire suggerimenti intelligenti nella scena. L’app include anche funzionalità di modifica avanzate aggiuntive, come un effetto HDR che migliora la luminosità e il contrasto e la possibilità di aggiungere sfocatura del ritratto alle foto esistenti.

Con la nuova funzionalità di sincronizzazione file del Chromebook, sai che puoi rimanere produttivo anche quando sei in movimento. Il tuo Chromebook Plus mantiene i tuoi file di Google Drive sempre accessibili, sia che tu sia online o offline, scaricando automaticamente i file dell’unità, sfruttando lo spazio di archiviazione minimo di 128 GB del Chromebook Plus.

Chromebook Plus ti consente anche di lavorare su progetti graficamente più impegnativi, come quelli di Adobe Photoshop sul Web e Adobe Express Premium. Basato su Adobe Firefly, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa creativa di Adobe, puoi facilmente aggiungere, estendere, rimuovere contenuti o utilizzare istruzioni di testo per modificare foto straordinarie e creare grafica, volantini e altro ancora per i social media. Per aiutare le persone a provare queste app, offriamo tre mesi di Adobe Photoshop sul Web ed Express gratuitamente quando acquisti un nuovo Chromebook Plus.

Se sei pronto per cimentarti nella realizzazione di un film, puoi utilizzare la suite di editing video potente e intuitiva di LumaFusion. Progettato sia per gli editor principianti che per quelli avanzati, questo editor multitraccia ha tutto il necessario per perfezionare le tue riprese per risultati professionali. I nuovi utenti di Chromebook Plus possono ottenere uno sconto del 25% sul costo una tantum di LumaFusion di $ 29,994.

Ancora più funzionalità in arrivo nel 2024

Proprio come i Chromebook oggi, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità a Chromebook Plus nel tempo. Ciò include portare la potenza delle funzionalità AI di Google direttamente in ChromeOS5. Google sta semplificando la stesura e il perfezionamento dei contenuti in formato più breve nei siti web visitati sul Chromebook Plus. Con un semplice clic del tasto destro, puoi ottenere aiuto per perfezionare o aggiungere un po’ di spirito alle tue parole, sia che tu stia scrivendo la recensione di un ristorante, un post sui social media o la descrizione di un video di YouTube.

Offerta
Samsung Galaxy Chromebook Go, Computer Portatile...
  • Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook Go è ottimo per gli studenti in movimento; creato per garantire ottima...
  • Ottimo per l’apprendimento: con una cerniera che ruota fino a 180°, questo è il chromebook ottimo per...
  • Collegamenti immediati: download, video in streaming, controllo della posta elettronica e lezioni online possono essere...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button