fbpx
NewsSoftwareTech

Cisco Webex e Audi: una partnership per il futuro del lavoro ibrido

La prima applicazione di collaboration ad essere installata sui modelli Audi.

Cisco Webex sarà la prima applicazione di collaboration a salire a bordo dei veicoli Audi. Già dal mese di luglio diversi modelli del marchio tedesco saranno dotati di funzionalità Webex Meetings, rispondendo alle esigenze crescenti dell’hybrid work.

Dal prossimo mese di luglio l’applicazione di collaboration Cisco Webex potrà essere già installata sui veicoli Audi, per agevolare il lavoro ibrido e garantire maggiore flessibilità ai conducenti. Un’evoluzione possibile grazie alla collaborazione con CARIAD, società software del Gruppo Volkswagen, e con HARMAN, filiale di Samsung. I modelli che prevedono l’installazione opzionale dell’app sono A4, A5, Q5, A6, A7, A8, Q8 e-tron ed e-tron GT.

Hybrid work: produttività e flessibilità on the road

L’unione di Audi con Cisco Webex, leader nelle soluzioni di collaboration basate sul cloud, nasce per rispondere alle esigenze del lavoro ibrido. L’ambiente di lavoro non è più circoscritto ad un unico spazio o dispositivo, ma richiede flessibilità e adattamento. Sempre più spesso le persone chiedono funzionalità smart per svolgere la propria professione e per questo hanno bisogno di soluzioni innovative e sicure.

La nostra missione è trasformare l’auto connessa in un’estensione del luogo di lavoro ibrido. La collaborazione con produttori leader come Audi offrirà ai clienti un modo sicuro e continuativo per rimanere connessi ed essere produttivi indipendentemente da dove e come si lavora.

Jeetu Patel, EVP e GM, Security & Collaboration, Cisco.
Offerta
Samsung Silicone Cover custodia morbida colorata per Galaxy...
  • Elegante alla vista e morbida al tatto, la cover in silicone Samsung aggiunge una nota di morbidezza all’esterno del...
  • Realizzata in morbido silicone, questa custodia fornisce al tuo smartphone una protezione a tutto tondo.
  • E grazie al design sottile, che non aggiunge volume, oltre a prevenire danni, mantiene compatte le dimensioni del tuo...
Audi

Come funziona Cisco Webex su Audi

Gli utenti possono scaricare l’app dall’Application Store disponibile sul sistema di infotainment dei veicoli Audi, senza bisogno di utilizzare lo smartphone. Grazie al monitoraggio costante dei più elevati requisiti di sicurezza del Gruppo Volkswagen, è possibile trasferire la riunione Webex dal proprio dispositivo all’auto senza problemi.

Webex entra in modalità solo audio quando l’auto è in movimento, garantendo la sicurezza del conducente alla guida. È possibile partecipare ai meeting in modalità video e condividere i contenuti quando il veicolo è fermo.

SAMSUNG Galaxy Z Flip4 Smartphone 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Fotocamera che cattura tutti i tuoi momenti: FlexCam di Galaxy Z Flip4 sfrutta gli angoli del tuo smartphone 5G per...
  • Potenza tascabile: il potente processore da 4 nm e la batteria da 3700 mAh⁴ (capacità tipica) dello smartphone dual...

Le riunioni potenziate di Webex prevedono funzioni di intelligenza artificiale per l’eliminazione del rumore e l’ottimizzazione della voce. L’AI integrate penserà a ridurre i suoni fastidiosi della strada o di lavori in corso, per assicurare al conducente la massima tranquillità.

Cisco Webex arriverà sui veicoli Audi a partire dal mese di luglio 2023. I modelli in cui sarà possibile l’installazione sono A4, A5, Q5, A6, A7, A8, Q8 e-tron ed e-tron GT commercializzati in Europa, Stati Uniti, Canada, Messico e mercati internazionali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button