
Telegram sta per aggiungere un’altra interessante funzionalità alla sua app di messaggistica: la possibilità di nascondere gli spoiler. Questo può permettervi di discutere di un film (come il recente No Way Home) nel gruppo con gli amici senza rovinare la visione a chi non è ancora corso al cinema.
Telegram, nuova funzionalità per nascondere gli spoiler
I gruppi su Telegram arrivano fino a 200 mila persone: fra tutte loro, ci può anche essere uno dei pochissimi fan dell’Uomo Ragno che non è ancora corso a vedere Spider-Man: No Way Home. L’aggiunta di una funzione per coprire gli spoiler permette di discutere della vostra serie in streaming preferita o dell’ultimo libro thriller che vi hanno regalato per Natale senza la preoccupazione di infastidire qualcuno.

Sul subreddit di Telegram c’è una dimostrazione di come funzionerà lo “spoiler alert” sull’app. Dopo che avete scritto il testo potenzialmente ‘spoileroso’ potete selezionare il testo e scegliere l’opzione “Spoiler” fra quelle che escono nel menu sopra il testo. Quando invierete il messaggio, quella parte di testo sarà coperta da una “nuvola di pixel” che nasconde ogni parola. Chi vuole leggere il testo, dovrà semplicemente toccare la parte censurata per far apparire le informazioni a rischio spoiler. Chi invece vuole rimanere all’oscuro, può semplicemente ignorarlo.
Al momento sembra che l’app consenta di fare questa operazione solamente con il testo. Ma non ci sorprenderebbe scoprire che arriverà anche una versione simile per le immagini e i video. Inoltre, al momento abbiamo solo la conferma che si possa usare questa funzione nei canali e nei gruppi (in effetti, nelle chat private basterebbe chiedere). Ci sono buone probabilità però che Telegram estenda la funzione a tutte le chat, di ogni tipo.
Tuttavia, al momento non ci sono informazioni certe sull’arrivo della funzionalità. Ma pare che l’attesa dovrebbe essere breve. Speriamo che sia in tempo per il prossimo film o serie TV di cui tutti vorranno parlare.
- Fotocamera principale da 48MP, Ultra-Grandagolare da 50MP, Fotocamera teleobiettivo da 8MP - Soluzione OnePlus un...
- Storie che ti commuovono - Il potente sensore Sony IMX789 è in grado di registrare in 4K fino a 120 fps e in 8K a 24...
- Il display Fluid AMOLED da 6,7" QHD+ 120 Hz con LTPO 2.0 - Certificazione classe A con meno latenza di risposta....