fbpx
NewsSoftwareTech

Telegram, in arrivo la funzione che nasconde gli spoiler

Potrete parlare del nuovo film di Spider-Man senza litigare con gli amici

Telegram sta per aggiungere un’altra interessante funzionalità alla sua app di messaggistica: la possibilità di nascondere gli spoiler. Questo può permettervi di discutere di un film (come il recente No Way Home) nel gruppo con gli amici senza rovinare la visione a chi non è ancora corso al cinema.

Telegram, nuova funzionalità per nascondere gli spoiler

I gruppi su Telegram arrivano fino a 200 mila persone: fra tutte loro, ci può anche essere uno dei pochissimi fan dell’Uomo Ragno che non è ancora corso a vedere Spider-Man: No Way Home. L’aggiunta di una funzione per coprire gli spoiler permette di discutere della vostra serie in streaming preferita o dell’ultimo libro thriller che vi hanno regalato per Natale senza la preoccupazione di infastidire qualcuno.

telegram hacker

Sul subreddit di Telegram c’è una dimostrazione di come funzionerà lo “spoiler alert” sull’app. Dopo che avete scritto il testo potenzialmente ‘spoileroso’ potete selezionare il testo e scegliere l’opzione “Spoiler” fra quelle che escono nel menu sopra il testo. Quando invierete il messaggio, quella parte di testo sarà coperta da una “nuvola di pixel” che nasconde ogni parola. Chi vuole leggere il testo, dovrà semplicemente toccare la parte censurata per far apparire le informazioni a rischio spoiler. Chi invece vuole rimanere all’oscuro, può semplicemente ignorarlo.

Al momento sembra che l’app consenta di fare questa operazione solamente con il testo. Ma non ci sorprenderebbe scoprire che arriverà anche una versione simile per le immagini e i video. Inoltre, al momento abbiamo solo la conferma che si possa usare questa funzione nei canali e nei gruppi (in effetti, nelle chat private basterebbe chiedere). Ci sono buone probabilità però che Telegram estenda la funzione a tutte le chat, di ogni tipo.

Tuttavia, al momento non ci sono informazioni certe sull’arrivo della funzionalità. Ma pare che l’attesa dovrebbe essere breve. Speriamo che sia in tempo per il prossimo film o serie TV di cui tutti vorranno parlare.

Bestseller No. 1
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G, 8 GB + 128 GB, Grigio Cromatico,...
  • Chipset 5G Qualcomm Snapdragon 695: Il nucleo di questa versione di Core è il chipset Snapdragon 695, che consente di...
  • 67 W SUPERVOOC con batteria da 5000 mAh: la ricarica rapida da 67 W supervooc aumenta le prestazioni di ricarica a un...
  • Grande sistema di fotocamera da 108 MP: Con un potente sistema di fotocamere ad alta risoluzione da 108 MP e un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button