Click & Boat è la startup dedicata al noleggio online di barche che, dal 2013 a questa parte, ha messo in contatto clienti e proprietari attraverso un servizio semplice e immediato. La compagnia è già attiva in Europa, dove ha conquistato l'attenzione di francesi e italiani, ma il suo prossimo obiettivo è quello di espandersi al mercato internazionale, partendo dalle partnership con le società di noleggio professionistiche.
Click & Boat alla conquista del noleggio online di barche
Contando più di 150.000 membri iscritti, 60.000 noleggi effettuati e 40.000 recensioni pubblicate sul suo sito, Click & Boat è il servizio di noleggio online di barche di maggior successo nel nostro continente. La realtà francese si ispira ad un modello di business molto simile a quello di Airbnb, ovvero basandosi sulla messa in relazione dei proprietari privati.
Nel futuro della società, però, c'è il mercato globale. Click & Boat ha così annunciato l'apertura ufficiale della sua piattaforma al mercato delle società di noleggio professionistiche, andando ad ampliare la sua già vasta flotta – composta da 12.000 imbarcazioni, dalle barche a vela ai catamarani, passando per le house boat.
Ecco le parole di Edouard Gorioux, co-fondatore di Click & Boat.
"Negli ultimi 4 anni, dopo aver connesso migliaia e migliaia di privati, e dopo esserci confrontati con il mercato stesso, sono traspariti molti nuovi bisogni da parte dei clienti. […] I nostri partner riconoscono che al giorno d'oggi la conoscenza dei bisogni e delle diverse aspettative deg li amanti del mare costituiscono un passo molto importante per noi. Al giorno d'oggi è grazie alla forza e al valore di quest'esperienza che ci apprestiamo a diventare il punto di riferimento sul web del mercato del noleggio nautico."
Proponendo il noleggio online di Click & Boat, le società professionistiche potranno beneficiare di una maggiore visibilità online, di un migliore strumenti per la gestione delle prenotazioni e dell'esposizione della propria flotta ad una nuova clientela.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!