fbpx
NewsTech

“AWS Space Accelerator”, il nuovo programma di Amazon Web Services per le startup del settore spaziale

Si può fare domanda entro il 21 aprile

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato il lancio di un nuovo programma di assistenza per startup spaziali. Il gigante della tecnologia collaborerà sul progetto con la società Seraphim Capital, con sede nel Regno Unito.

Amazon Web Services lancia il programma “AWS Space Accelerator” insieme a Seraphim Capital

AWS Space Accelerator è un programma di supporto aziendale di quattro settimane che si svolgerà a giugno, come spiega in un post sul blog Sandy Carter di AWS. L’acceleratore selezionerà dieci aziende che parteciperanno al programma e le startup riceveranno fino a 100.000 dollari in “Credito AWS Acrivate”. Essenzialmente dei fondi da utilizzare per varie parti del servizio cloud di Amazon.

“Il programma offre oltre 50 ore di supporto e i partecipanti potranno accedere all’AWS Partner Network (APN) per ottenere progetti pilota e stringere partnership.” si legge nel sito dove ci si può candidare.

Amazon Web Services
Image Credits: Jason Alden/Bloomberg | Getty Images via TechCrunch

Le startup riceveranno anche un tutoraggio durante il programma, “da esperti in materia tecnica e dominio spaziale, con una profonda esperienza lavorativa su AWS” spiega la società.

“Le startup sono un catalizzatore per nuove audaci sperimentazioni nel settore spaziale”, ha dichiarato Clint Crosier, il direttore della Aerospace and Satellite division di AWS. “Non vediamo l’ora di aiutare la prima unità di aziende a lanciare e crescere attraverso questo nuovo programma”.

Amazon Web Services ha istituito l’unità Aerospace and Satellite lo scorso anno, poiché la società ha identificato una crescente necessità di supporto basato su cloud nel settore spaziale. Le domande di adesione ad AWS Space Accelerator si sono aperte martedì, con il termine ultimo fissato per il 21 aprile. Si può inviare la domanda in questa pagina e leggere tutte le informazioni dettagliate del programma.

Lenovo IdeaPad 3 Notebook, Display 15.6" Full HD TN,...
  • Dettagli pratici, come l'otturatore di sicurezza che permette di chiudere fisicamente la webcam, ne fanno un'ottima...
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
  • Processore AMD Ryzen 3 3250U (2C / 4T, 2.6 / 3.5GHz, 1MB L2 / 4MB L3); con questo processore si hanno ottime prestazioni...
Source
CNBC

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button