Site icon Techprincess

Clubhouse arriva su Android in tutto il mondo

Clubhouse arriva su Android in tutto il mondo thumbnail

Dopo tanta attesa, finalmente la scorsa settimana negli Stati Uniti è arrivata l’App di Clubhouse su Android. E ora, stando a quanto annunciato ieri dalla piattaforma, nel corso dei prossimi giorni l’applicazione sarà distribuita in tutto il mondo. A partire da domani, infatti, l’App sarà disponibile in Brasile, Giappone e Russia. Venerdì, invece, arriverà in India e Nigeria. E poi, nel corso della settimana, anche nel resto del mondo. Il che significa soltanto una cosa: a breve anche gli utenti Android in Italia avranno finalmente l’occasione di provare l’esperienza audio di Clubhouse.

Clubhouse: l’App Android a breve disponibile in tutto il mondo

Tutti conosciamo bene la storia di Clubhouse. Disponibile soltanto per gli utenti iOS nel corso del primo anno del lancio, l’App è riuscita a guadagnarsi un seguito davvero incredibile, raggiungendo in breve tempo i 10 milioni di utenti. Di recente, infatti, la piattaforma è stata valutata 4 miliardi di dollari, dopo aver ricevuto un sostanzioso round di finanziamento. E per quanto tutto possa sembrare bellissimo, è innegabile che in queste ultime settimane Clubhouse abbia subito non poco le azioni dei social competitor. In particolare, Twitter e Discord stanno dando non poco filo da torcere alla piattaforma, che di recente ha visto letteralmente crollare i suoi download.

È abbastanza chiaro, allora, che lanciare un’App di Clubhouse su Android possa aiutare il social a riprendersi da questo pessimo periodo. Al di là dei numeri bassi, la piattaforma è stata anche molto criticata per via dell’accesso esclusivamente su invito e per non aver ancora integrato sottotitoli che ne permettano l’uso a utenti non udenti e/o ipoudenti. Nonostante questo, l’applicazione si è molto concentrata sui creator, nel tentativo di dare una scossa al suo pubblico. Il CEO Paul Davidson ha anche annunciato che a breve la piattaforma aggiungerà abbonamenti ed eventi a pagamenti, così da incentivarne i guadagni. Ma davvero tutto questo basterà per far tornare Clubhouse nell’Olimpo dei social?

Exit mobile version