Site icon Techprincess

Twitter interessata all’acquisizione di Clubhouse

Twitter interessata all'acquisizione di Clubhouse thumbnail

clubhouse social audio acquisizione twitter

Twitter sta già lavorando alla creazione di un competitor del social audio del momento, Clubhouse, ma a quanto pare sta anche pensando di acquisire quest’ultimo. Sembra infatti che abbia tenuto delle trattative con Clubhouse per acquistare l’applicazione per circa 4 miliardi di dollari.

Twitter vorrebbe acquistare il social audio Clubhouse per 4 miliardi di dollari

Secondo quando riferito, Twitter avrebbe discusso con Clubhouse riguardo l’acquisizione del social network audio per 4 miliardi di dollari. La conversazione tra le due società, poi, è stata interrotta e non si conoscono le motivazioni. Inoltre non è chiaro quale delle due aziende si sia rivolta all’altra, se Twitter o Clubhouse.

Clubhouse è stato lanciato lo scorso anno, con l’idea di ospitare conversazioni audio dal vivo, diventando popolare negli ultimi mesi grazie alla presenza di alcune celebrità. Da allora personaggi famosi, CEO e “gente normale” si sintonizza e crea delle stanze per parlare di svariati argomenti. Secondo gli ultimi dati, più di 10 milioni di utenti hanno scaricato l’applicazione, che attualmente è disponibile solo su invito e solo su iOS.

L’applicazione compete con molti social affermati come Facebook, Twitter, Discord, LinkedIn e Slack, con una base di utenti di milioni di persone, nonché applicazioni Web, iOS e Android. Ma Clubhouse si sta rapidamente innovando per rimanere al passo con queste app ben più famose. Negli ultimi mesi ha infatti assunto nuovo personale e un ingegnere per poter creare l’applicazione Android. Inoltre, questa settimana, ha lanciato la possibilità di ricevere mance, un modo per i creatori di avere una ricompensa.

D’altra parte, Spaces – il social audio di Twitter – è già stato lanciato per iOS e Android. La società prevede inoltre di lanciare una versione web e consentire a tutti gli utenti di “hostare” le conversazioni a partire da questo mese. Non si capisce se le trattative con Clubhouse quindi continueranno e si fa anche fatica a capire perché Twitter vorrebbe acquistare l’applicazione. A meno che non voglia semplicemente spazzare via la concorrenza e ingrandire la sua base di utenti. In ogni caso per ora Clubhouse e Twitter continueranno a essere avversari nella partita alla conquista dei social audio.

Offerta
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...
Exit mobile version