fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

Coca Cola lancia una nuova bevanda alcolica in lattina

Le famose bevande Fresca ora diventano alcoliche

L’azienda di bevande Constellation Brands, che distribuisce la birra Corona negli USA, ha stretto una collaborazione con la Coca Cola Company negli Stati Uniti per lanciare il marchio Fresca nel segmento delle bevande alcoliche. Insieme, le aziende produrranno e distribuiranno Fresca Mixed, una linea di cocktail pronti da bere.

Coca Cola lancia la bevanda alcolica Fresca Mix insieme a Constellation Brands

Fresca è un ibrido tra un cocktail analcolico e una bibita frizzante a zero zuccheri e zero calorie che conquista una nicchia speciale nella categoria delle bevande analcoliche. Il nuovo Fresca Mixed avrà una gamma più completa di cocktail pronti da bere contenenti una gradazione alcolica.

La mossa spingerà il gigante Coca Cola, venduta in 200 paesi, nella categoria delle bevande alternative alcoliche, un settore dal valore di 8 miliardi di dollari e in costante crescita. Questo consentirà al colosso di diversificare il proprio portafoglio prodotti e di entrare in un mercato in crescita, al contrario di quello delle bibite analcoliche.

“Fresca di The Coca-Cola Company soddisfa direttamente le preferenze dei consumatori per quanto riguarda freschezza, sapore e convenienza. Attributi che sono perfetti anche nelle bevande alcoliche e dove possiamo sfruttare la nostra esperienza”, afferma Bill Newlands, presidente e CEO di Constellation.

I mixer saranno prodotti e distribuiti da Constellation che opera negli Stati Uniti, Messico, Nuova Zelanda e Italia, ma al momento la collaborazione è valida solo negli USA. I cocktail alcolici pronti da bere, della linea Fresco Mixed, saranno adorati dai fan della categoria, che apprezzano queste bibite alcoliche in lattina.

Anche Pepsi sta per lanciare la sua bibita alcolica

Hard Mtn Dew bevanda alcolica Pepsi
Photo credits: Boston Beer.

La categoria “hard seltzer”, ovvero queste bevande frizzanti alcoliche e aromatizzate, sta crescendo molto soprattutto tra le generazioni più giovani che desiderano gusti nuovi. I lanci di cocktail pronti da bere sono sempre più frequenti e, oltre al progetto di Coca Cola e Constellation Brands, durante questo trimestre anche Pepsi lancerà la sua bibita alcolica Hard Mtn Dew insieme a Boston Beer.

Come parte dell’accordo commerciale, Boston Beer svilupperà e produrrà Hard Mtn Dew. Questa bibita manterrà un caratteristico sapore agrumato e deciso e una gradazione alcolica del 5%.

Coca-Cola Coke Cans Sketch Maglietta
  • Officially Licensed Coca-Cola Apparel
  • 16COKE056
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Source
Food Ingredients First

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button