Site icon Techprincess

Coinbase lavora ad un mercato NFT nel quale sarà possibile pagare con Mastercard

Coinbase lavora ad un mercato NFT nel quale sarà possibile pagare con Mastercard thumbnail

Il progetto di Coinbase mira a semplificare il mercato NFT, bypassando la necessità di dover possedere criptovalute: si potrà pagare direttamente con carte di credito/debito Mastercard.

Comprare NFT con carte Mastercard: il progetto di Coinbase

Stando a quanto riportato da TheVerge, Coinbase strebbe collaborando con Mastercard per facilitare l’acquisto di NFT. In particolare si lavora ad un mercato di Non Fungible Token che permetterà di pagare direttamente con carta, senza la necessità di dover possedere un portafoglio in criptovalute.  La maggior parte dei mercati NFT prevedono infatti che il pagamento avvenga in crypto, mentre questa piccola rivoluzione renderebbe l’acquisizione di un NFT al pari di un qualsiasi acquisto online. 

“La crescita e la popolarità degli NFT sta facendo crescere il mercato, favorendo la nascita di molti creatori. Potrebbe essere l’inizio della nuova era del commercio digitale”, afferma Raj Dhamodharan, Executive Vice President of digital asset and blockchain products di Mastercard. Egli annuncia inoltre che Mastercard, per il futuro, si avvarrà del lavoro di CipherTrace, una società di intelligence sulle criptovalute. Una collaborazione che servirò per rafforzare la sicurezza degli acquisti NFT tramite le carte del circuito.

Il mercato NFT di Coinbase – annunciato già lo scorso ottobre – non è ancora stato lanciato, ma di sicuro non sarà l’unico ad accettare metodi di pagamento più tradizionali. Due esempio, come segnala anche TheVerge, so Nifty Gateway e Rarible, che permettono di pagare con carte Visa o Mastercard.

Altre notizie interessanti dal mondo dei Non Fungible Token sono:

The Crew 2 - Standard - PlayStation 4 - Italiano
  • Mettiti alla prova sull'asfalto, in mare ed in cielo, in 4 discipline diverse!
  • Passa ad un veicolo all'altro e goditi un'esperienza di gioco senza interruzioni
  • Il prodotto richiede una connessione Internet
Exit mobile version